annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Switch 20 Dicembre 2022

profile.country.IT.title
Marco.
Esploratore

Switch 20 Dicembre 2022

Buongiorno,

dal 20 Dicembre non vedo più i canali mediaset mentre tutti gli altri in hd sono a posto.

L'assistenza Sony mi dice che può essere un problema di mancanza segnale dovuto ad antenna condominiale

o cavo coassiale .

Peccato che gli altri televisori che ho in casa ( LG e Samsung ) prendono tranquillamente tutti i canali.

Sembra che se il segnale è basso il Sony escluda i canali.

Ho un Bravia KD 55A1 del 2017.

Prima di buttarlo tento di approfittare di eventuali consigli .

MI sembra incredibile che SONY abbia queste mancanze.

grazie

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di sicuro i Sony hanno un "limite" per la bassa qualità, ma temo che poco servirà scrivere che qui saremo d'accordo con l'Assistenza e la necessità di verificare l'Impianto, o la "linea" che arriva alla Presa dove hai il Sony, oppure la sostituzione del Cavo Antenna tra muro e TV perché sembra che tu abbia già deciso che la colpa è del Televisore.
Anticipando gli altri, nel caso dimmi luogo e ora di quando lo butti... 😏

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, dato che hai tre TV, potrebbe essere un problema del distributore dei cavi antenna, per tagliare la testa al toro prova a collegare il Sony al posto degli altri TV che prendono i canali 


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Aggiungo anche che mi sembra strano che prima del 20 i canali li sintonizzavi e dopo lo switch no, dato che non c'è stato un cambio delle frequenze ma solo lo spegnimento dei canali col vecchio digitale terrestre 


Simone
profile.country.IT.title
Marco.
Esploratore

ho provato a cambiare il cavo coassiale degli altri televisori verso il Sony.

niente da fare

profile.country.IT.title
Marco.
Esploratore

ho fatto 6 volte la ricerca automatica... niente

ho fatto la ricerca manuale ... niente

ho letto che potrei provare a cambiare da Italia a Germania nella configurazione...

commenti?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però non hai provato a spostare fisicamente il Sony dove hai uno degli altri Televisori giusto?

profile.country.IT.title
Marco.
Esploratore

no... il Sony è sulla parete.

potrei provare a spostare gli altri verso il muro usando lo stesso cavo del Sony.

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prova con il reset totale del TV 


Simone
profile.country.IT.title
Marco.
Esploratore

domani provo a spostare un televisore usando la stessa uscita antenna del  Sony.

poi eventualmente faccio il reset.

Vi aggiorno..

per ora grazie della collaborazione e...

Buon Natale