annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Supporto TV - Vesa (Upscaling SD)

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Supporto TV - Vesa (Upscaling SD)

Ciao a tutti,

premetto la mia ignoranza in materia quindi perdonatemi se faccio una domanda un pò scontata.

 

Il mobile in sala, dove adesso ho la tv, non mi permette di avere modelli più alti di 60 cm, quindi fino ad oggi ho optato sempre per tv di un polliciaggio limitato.

 

Vorrei fare il salto di qualità (aspettavo anche il passaggio al DVBT2) e rimpiazzare il mio Philips HD di 32 pollici; per forza di cose ho bisogno di un supporto TV (ho escluso l'attacco alla parete) e quindi opterei per un mobiletto/carrello dove mettere la belva da 65/55 pollici (XG95).

 

Tutti i supporti che ho visto in rete hanno la predisposizione per le misure 300x300, ma ho un dubbio; poichè la parte del supporto dove andrebbe fissata la Tv ha delle zone coperte, c'è il rischio che queste zone vadano a coprire le prese posteriori della tv?

 

 

Immagine.jpg

 

Per evitare di aprire un altro post faccio un OT al mio messaggio; considerato che per ora guardo parecchi contenuti in SD e HD, sono parecchio evidenti le differenze tra 55 e 65 pollici?

 

Grazie

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@sonysta La tua gasatura fa piacere perché conferma le mie opinioni su questa tv.

Approfitto della tua esperienza per chiederti info sull'unico difetto che mi ha fatto dubitare sull'acquisto e dare un'occhiata ad alternative come il q90r.

L'effetto blooming è così evidente e fastidioso? C'è una calibrazione della tv per rendere il difetto meno evidente?

Ho voluto comunque insistere sul Sony per l'upscaling, ma vorrei anche sfruttarlo nel miglior modo possibile. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Massi971 perdonami ma tu sai che i QLED non sono OLED vero?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

Scusa ma tu dove hai sentito di questo effetto blooming cosi fastidioso? Io francamente tutto questo "disastro" non l'ho notato per niente...tu hai visionato personalmente questo TV ? hai fatto confronti con altri modelli/marche? Sai, il sentito dire vale fino a un certo punto la mia stessa opinione vale fino a un certo punto.Per me rimane il miglior LCD al mondo ha qualche difetto? Certo non è perfetto direi una bugia se dicessi il contrario ma i pregi sono di gran lunga di più e migliori...personalmente non lo cambierei nemmeno con un OLED ( ma per vari motivi e convinzioni personali ) Lo ricomprerei? Certo ad occhi chiusi! I dubbi che avevo al momento dell'acquisto ora non li ho più. poi vedi tu...non vorrei "gasarti" troppo e poi deluderti.😊

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@Marino.Manolo certo, so che i qled non sono oled ma avevo preso in considerazione il Samsung perché la "fioritura" è meno marcata ma alla fine la qualità delle immagini è nettamente inferiore.

 

@sonysta purtroppo non ho nessun metro di paragone se non le recensioni in rete ed i video dove mostrano pregi, difetti e differenze con le altre marche.

Per quanto questi video siano faziosi e tendenziosi hanno mostrato degli evidenti contorni di luce nei titoli su sfondo nero.

Ma se mi smentite non può farmi che piacere 😉

Purtroppo ho deciso di fare il salto di qualità in questo periodo di quarantena avendo più tempo a disposizione e non ho stato possibile visitare nessun negozio fisico.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché dici? Meno marcata? Mi sono perso qualche "articolo" che avrei potuto leggere sulla qualità degli LCD di Samsung?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

Senti non so cosa dirti...forse è per come l'utilizzo io come l'ho regolato fatto sta che a volte mi soffermo a vedere i titoli di coda o le scritte bianche su sfondo nero rimanendo colpito dall'efficenza del local dimming...senti mi fermo qua perchè non vorrei influenzarti oltre il dovuto.

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@Marino.Manolo  Come ho scritto prima le mie valutazioni sono solo frutto di confronti visti in rete non potendo farli direttamente.

È solo da alcuni giorni che sto approfondendo il tema tv, quindi sono un principiante sotto questo aspetto, ma nonostante tutto mi è bastato poco per abbandonare il Samsung tra le possibili scelte 😉

 

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@sonysta voi che possedete la tv siete gli unici che potete darmi giudizi un po' più obiettivi rispetto a opinioni in rete per non parlare del personale dei punti vendita che mira a rifilarti quello che è più conveniente per loro.

 

Ormai la tv l'ho scelta, le tue sensazioni positive non possono che supportare la mia decisione 😁

E considera che adesso posseggo un philips 32 pollici preso al mercatone 1 a 200 euro 3 anni fa, quindi l'xg95 per me è fantascienza 😉

Quindi grazie per il tuo contributo e non farti scrupoli 😁

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

XG95 è un ottimo LCD FALD, se però sei sensibile al blooming devo purtroppo ammettere che un top Samsung (almeno un Q85R se non un Q90R) da questo punto di vista sono migliori, anche a scapito di un black crushing più accentuato. Se vuoi evitarlo completamente l'unica tua soluzione è un OLED. Certo che rispetto ad un Philips da supermercato fai comunque sempre un bel salto in avanti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius