annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Supporto TV - Vesa (Upscaling SD)

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Supporto TV - Vesa (Upscaling SD)

Ciao a tutti,

premetto la mia ignoranza in materia quindi perdonatemi se faccio una domanda un pò scontata.

 

Il mobile in sala, dove adesso ho la tv, non mi permette di avere modelli più alti di 60 cm, quindi fino ad oggi ho optato sempre per tv di un polliciaggio limitato.

 

Vorrei fare il salto di qualità (aspettavo anche il passaggio al DVBT2) e rimpiazzare il mio Philips HD di 32 pollici; per forza di cose ho bisogno di un supporto TV (ho escluso l'attacco alla parete) e quindi opterei per un mobiletto/carrello dove mettere la belva da 65/55 pollici (XG95).

 

Tutti i supporti che ho visto in rete hanno la predisposizione per le misure 300x300, ma ho un dubbio; poichè la parte del supporto dove andrebbe fissata la Tv ha delle zone coperte, c'è il rischio che queste zone vadano a coprire le prese posteriori della tv?

 

 

Immagine.jpg

 

Per evitare di aprire un altro post faccio un OT al mio messaggio; considerato che per ora guardo parecchi contenuti in SD e HD, sono parecchio evidenti le differenze tra 55 e 65 pollici?

 

Grazie

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica tu stesso:

https://drive.google.com/file/d/1qlzA1o4IBeKFYSCDbnhuHOKdsXyWffJ1/view?usp=drivesdk

 

No dai, i 10" in più in non è che faranno differenza però contenuti SD o HD...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tra l'altro i sony sono quelli con il migliore upscaling. Quindi secondo me non vedrai molto la differenza.

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Grazie mille, me lo studio non appena avrò una giornata libera :grin:

 

A parte tutto pensavo che le prese dietro la tv fossero in un certo senso disposte allo stesso modo e di conseguenza tutti gli attacchi vesa fossero concepiti affinchè non coprissero zone importanti della Tv.

Purtroppo mi hai smentito. :wink:

 

Per quanto riguarda l'upscaling ho scelto Sony appunto per questo motivo; ho ancora una connessione adsl in attesa di passare alla fibra; quindi cercavo una tv che per adesso mi permettesse di guardare contenuti Sd/Hd senza particolari problemi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se arrivi a 17-20 mbps puoi anche vederci i contenuti in 4K HDR.

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Ho fatto varie simulazioni e su due supporti che avevo scelto non dovrei avere problemi.

La barra di fissaggio dovrebbe andare a filo con il gruppo delle prese, e pure se fosse coperta avrei lo spazio per inserire i vari cavi visto che sono sistemate verticalmente.

 

L'unico dubbio è il punto evidenziato in rosso nella foto.

Serve per il raffreddamento della Tv?

Perchè con entrambi i supporti viene coperto.VESA.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

Ciao io ho il 55xg9505 e l'ho appeso al muro ora, è vero che quella griglia che tu hai segnalato è di ventilazione per la Zona Prese però tu devi tener presente che il supporto orizzontale che sostiene le due zanche avvitate alla tv non coprirà mai ermeticamente i fori perchè comunque ci saranno ( o dovrebbero esserci ) degli spessori gommosi  tra le zanche e il tv e le stesse zanche hanno un loro spessore che distanzieranno ulteriormente il supporto orizzontale quindi credo che la tua preoccupazione anche se giusta sia eccessiva.

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Grazie ancora @Marino.Manolo.

E grazie @sonysta ,è la prima tv di un certo livello e quindi ogni dubbio è lecito 😉 immaginavo che il supporto non aderisse completamente alla TV ma essendo maniaco di ventilazione (ho un PC con un sistema di ventole in entrata ed uscita abbastanza complesso) quella griglia coperta mi ha fatto venire paranoie.

Inoltre quello spessore di cui parli mi permetterebbe di accedere alle prese anche se la barra coprisse un po' quella zona, quindi mi hai tolto un'altra paranoia 😉

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

Tv di un certo livello? Di livellissimo vorrai dire! Vabbe io non faccio testo ce l'ho da quasi un anno e sono ancora gasato come il primo giorno.Torniamo a noi,

si in teoria dovresti avere lo spazio per gli spinotti da collegare l'unico dubbio è l'ingresso SAT che non è comodissimo per avvitare il connettore F già cosi com'è. Comunque i sistemi per ovviare al problema ci sono comincia a prendere TV e supporto e poi se ci son problemi siamo qua.