annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sul mod. KDL-26E4020 non esiste la funzione LCN? L'ordinamento dei canali risulta casuale e di difficile utilizzo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
BEPPE321
Visitatore

sul mod. KDL-26E4020 non esiste la funzione LCN? L'ordinamento dei canali risulta casuale e di difficile utilizzo

sul mod. KDL-26E4020 non esiste la funzione LCN? L'ordinamento dei canali risulta casuale e di difficile utilizzo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

si è vero, la generazione del tuo tv non disponeva ancora la funzione LCN capisco il disagio

ma i canali dovrai ordinarli manualmente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

si è vero, la generazione del tuo tv non disponeva ancora la funzione LCN capisco il disagio

ma i canali dovrai ordinarli manualmente.

profile.country.it_IT.title
BEPPE321
Visitatore

Grazie per la risposta, anche se mi lascia senza parole. Un TV di fascia alta , acquistato solo 3 anni fa non ordina i canali?  Mi stupisce il fatto che quando mi sono trasferito in casa nuova ho acquistato n. 3 TV: un Philips, un Samsung e il menzionato Sony e quest'ultimo è l'unico che mi crea questi problemi.

Ma non è stato pensato un aggiornamento per risolvere questo problema?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra strano che non gestisca il LCN il tuo televisore. Se non erro la seri E4000 è praticamente identica al mio W4000 ad eccezione dell'estetica e ti posso garantire che il W4000 gestisce l'ordinamento in materia corretta (ok non perfetta, p.es. non ti permette di scegliere qual canale tenere a fronte di conflitti..) a partire dal fw inviato via etere nel 2009. Anche prima funzionava però con un workaround(ovvero utilizzando un paese diverso dall'Italia (in particolare la Francia e la Svezia ma penso anche la Germania). Hai provato a rifare il tuning dopo aver cambiato il Paese (devi anche verificare se poi ti gestisce correttamente i canali RAI su frequenze UHF)?

profile.country.it_IT.title
BEPPE321
Visitatore

Ho provato a cambiare lingua, prima con il francese e poi con il tedesco ma la successiva ricerca dei canali non ha prodotto niente di nuovo. Per quanto riguarda i canali RAI su UHF non so cosa devo fare.

Grazie del contributo rooobb.

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Non devi cambiare lingua del televisore, ma quella delle impostazioni del digitale terrestre!! :laughing:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non devi cambiare la lingua (che puoi lasciare tranquillamente in italiano) devi cambiare il paese di residenza nella sintonia digitale. Per farlo probabilmente devi rifare completamente il setup del tv (dipende dai sw dei diversi tv) Per la RAI su uhf non devi fare assolutamente nulla, solo controllare che riesci a vederli (se la canalizzazione UHF su cui li cerca è errata semplicemente non trovi più RAI1,RAI2,RAI3 ..)

profile.country.it_IT.title
BEPPE321
Visitatore

Germania, tedesco, si vede che non sono un gran tecnico eh? Il suggerimento ha funzionato e con la Francia la RAI è andata al suo posto! Delle reti Mediaset però non c'è traccia. Domani proverò con la Svezia...

Grazie mille per l'aiuto!