Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vi chiedo un aiuto in quanto il mio amplificatore AV vede sempre in ingresso dal TV audio PCM, stereofonico.
Vorrei impostare l'uscita audio del televisore in bitstream, in modo che l'amplificatore possa gestire l'audio direttamente, in particolare codifiche digital 5.1
Sono un nuovo possessore di TV Sony mod. KDL-40EX720, collegato tramite cavo HDMI (dalla sua uscita HDMI 1) ad un amplificatore Yamaha mod. rxv 671.
Ho seguito tutte le procedure dei due manuali, ed i due prodotti sono ben interfacciati tanto che spegnendo o alzando il volume del tv segue automaticamente l'amplificatore, ma l'amplificatore riceve sempre e solo audio PCM stereofonico da qualunque emittente televisiva, compresi canali HD e Mediaset Premium.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Potresti collegare il televisore all'amplificatore tramite un cavo Digitale Ottico.
Per il tuo "problema", hai tentato la modifica delle impostazioni di HDMI IN 1 (ARC)?, in Impostazioni... Suono...
grazie per la tua risposta!
la modalità ARC è attiva, infatti accendendo ( o spegnendo o alzando il volume) del televisore segue l'amplificatore.
nel week mi farò prestare un cavo ottico per un'ulteriore prova.
oggi sono passato in un negozio, ho chiesto approfondimenti, e mi hanno detto che per quanto ne sanno loro, in digitale terrestre viene trasmesso l'audio solo in formato stereo e senza le codifiche 5.1
Se così fosse il mio "problema" sarebbe risolvibile solo passando al satellite.
E' probabile che alcuni contenuti vengano trasmessi con audio 5.1, dovresti poterne avere la certezza per verificare il comportamento del tuo impianto.
Avevo pensato anche a questa possibilità, mi sono accorto ora di non averla inserita nella risposta, ti chiedo scusa.