annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SU-B460S

RISOLTO
profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

SU-B460S

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per questo mio dubbio/problema.Possiedo da una settimana un Bravia KDL46NX710 con base SU-B460S. Dopo non pochi problemi per collegare la base sono riuscito a falla funzionare però quando ho provato a collegare il media player a una porta hdmi del Bravia la base mi si esclude immediatamente. Vorrei sapere:  la base SU-B460S non supporta tutto ciò che è collegato con la TV?

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente si, se non ci sono apparecchiature che creano problemi come nel caso dei decoder Sky.

Perdonami, le opzioni di "Impostazione HDMI", errore mio, ma potrebbe comunque non risolvere.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Direi che il decoder Sky Samsung è l'unico che crea questo problema, nel senso che dove c'è lui gli altri prodotti non funzionano.

profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Oggi tornato a casa ho trovato tutto funzionante telecomendo compreso e controllando le IMPOSTAZIONI HDMI di seguito CONTROLLO PER HDMI è su SI ma non in evidenza e se provao a intervenire su questo compare un messaggio "non disponibile se è collegato sistema audio hdmi".Ora sky è colegato con il suo cavo(sky) HDMI allo Stasnd sensa aver toccato il famoso pin 13.A questo punto sembra tutto funzionante (non ho più provato il media player ma lo farò al più presto) Una domanda ma il pin 13 cosa gestisce? Se viene a mancare si perde qualche funzione ad esempio 3D o altro?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Ora ho fatto delle prove per collegare il Media Player ma ho avuto questi problemi:

-TV Stand colegato alla TV con cavo HDMI ARC Sky collegato allo TV Stand con cavo oroginale Sky( TV,TV Stand e Sky funzionano regolarmente).

-Poi inserisco (in una delle porte 3 porte HDMI rimanenti della TV) il Media Player e a questo punto compare un messagio " Altopartlante TV attivo a causacdi un errore di comunicazione al Sistema Audio " e scompare anche le immagini sia del Media Player che di Sky. Perchè??

E' sempre colpa del pin 13 del cavo Sky che collega il decoder allo Stand anche se questi due collegati funzionano regolaremante??

-Se collego il Media Player direttamente allo Stand (togliendo completamente Sky) non mi fa vedere niente!

Il Media Player mi va sempre in conflitto qualsiasi collegamento faccio mentre Sky ora funziona perfettamente.

(continuo a precisare che stò usando un il cavo HDMI in dotazione Sky e non il cavo consigliatomi dal negoziante HDMI 1.4 per il  3D).

- Altro enigma e quello che se (sempre Sky collegato come sopra) provo a vedere un canale in analogico passando da (con telecomando) HDMI 1 a TV le immagini si vedono ma l'audio cne proviene dallo Stand è quello del canale Sky e per ascoltare l'audio del canale analogico devo cambiare le impostazioni su Suono e passare da Sistema Audio a Altoparlante TV.

Probabilmente chiedo troppo ma potrei avere delle risposta( se ci sono ) a questi problemi?

Per caso è tutto riconducibile al pin 13?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non hai capito bene la questione del controllo HDMI con Sky:

Sky funziona perfettamente, non ha problemi lui, ma quando è collegato in un sistema HDMI con sincronizzazione attivata, manda in tilt gli altri prodotti.

Ho creato una discussione ad hoc https://www.sony.it/discussions/message/651466#651466

profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Quindi se ho capito bene se eseguo una delle due procedure (più o meno drestica) i problemi sopra elencati si risolvono?

profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Forse hai ragione tu io non ho capito bene ma spiegami meglio: io ho dato l'impostazione TASTI CONTROLLO-NORMALE  però se passo dal canale HDMI1 (DECODER) a TV (analogico es. italia1) il Sitema Audio salta e devo andare sul Menu SUONO e attivare ALTOPARLANTE TV ?

-E ancora, perchè il Medi Player non viene accettato dal Sistema Audio e anche per questo devo modificare e andare in Altoparlante TV ?

Ma tutto ciò che è collegato all'entrate HDMI della TV non finisce automaticamente nel Sistema Audio?

Scusate l'insistenza ma devo capire!!!

Grazie in anticipo.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

La base audio deve essere sempre collegata su HDMI 1 del TV che è l'unica con il ritorno audio, così tutto ciò che entra nel televisore viene rigirato sull' HDMI in uscita e va sulla base.

Quindi base su HDMI 1

Sky su HDMI 2 o ingresso nella base

HDD multimediale su un'altra HDMI

profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Perfetto è quello che ho io ma allora mi sai spiegare il perchè di mie problemi descritti nell'ultimo post?