Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
Volevo sapere se su Android tv qualcuno è riuscito a fare streaming delle registrazioni effettuate da tuner verso un altro device (es. Smartphone).
Panasonic ha una funzione simile DVB-IP che copre pure i sintonizzatori, ed è una funzione assai comoda per usare p.es. il tivusat in una camera su un'altra tv senza presa sat.
Senza volersi spingere ai sintonizzatori, c'è modo di far funzionare la TV come un server p.es. DLNA esponendo le registrazioni? Sarebbe bello registrare in salotto e vedere in camera 🙂
Peccato, un'occasione persa. Speriamo che inseriscano in futuro questa funzione nel player stock. Sotto questo punto di vista Panasonic è anni luce più avanti.
Grazie mille
Salve @antani1971 , tutti i canali in chiaro sono disponibili su internet e non ti serve la funzionalità che ha la panasonic per vederli nelle altre stanze. Basta che arrivi una connessione ad internet nella stanza e li vedi con apposita app o browser mentre la tv in salotto lo registra. Anche perchè ad esempio su sat, malgrado il doppio tuner, mentre la tv registra, non si può vedere altro canale se non il solo dtt.
Sí questo è vero, ma come qualità non ci siamo (su rai play i canali vanno a 25fps) e comunque manca la trasmissione delle registrazioni.
Quella della registrazione che non consente di vedere altro è una limitazione che mi era nota, ma spero dipenda dalla CAM e che posso vedermi qualche canale FTA sat mentre la tv registra. Sennò i due sinto sono inutili. Anche perché una simile limitazione se dipende dalla CAM si potrebbe bypassare in futuro affiancando una CAM CI+ 2.0 USB se mai verrà supportata, o con CAM dual descrambling, ammesso che tivusat ne commercializzi mai una. Comunque mi sembra un compromesso con cui si può convivere 🙂
Ma le chiavi servono pure per trasmissioni in SD? Oppure queste ultime sarebbero visibili a un eventuale server DLNA?
Ringrazio entrambi per il vostro aiuto!
Prova a vedere se qualche applicazione Dream Player per Android tv può esserti utile
@antani1971 purtroppo la questione di registrare il sat e vedere un canale sat FTA è complessa ed attualmente dopo l'aggiornamento della cam non è un limite imposto da tvsat sempre riferito al canale FTA. Se invece tenti di vedere un altro canale tvsat, questo non potrà essere visto perchè la cam è impegnata per registrare. E' un limite anche tecnologico superato da sky, ad esempio, utilizzando due bande dell'lnb scr oppure più bande di quello dcss. In pratica un tuner utilizza una banda mentre l'altro tuner un'altra. In questo modo è come avere due impianti fisici e separati. Si può quindi registrare e vedere un canale qualsiasi mentre si registra. Nel caso della tv sony questa gestione non c'è e quindi seppur avendo due tuner, registrare un canale orizzontale H e vedere un canale verticale V non è possibile. I due tuner nel caso specifico delle tv sony sono soltanto per utilizzare due parabole diverse tipo ad esempio il classico impianto diseq con hotbird e astra. Si può provare ad alimentare i due ingressi MAIN e SUB con la stessa calata dell'impianto tramite splitter ma temo, non avendo mai provato, che la tv non sappia riconoscere ciò che viene da main e ciò che viene da sub se le frequenze e i TP sono identici.
Grazie mille! lunedì arriva la tv, faccio un po' di prove e vi tengo aggiornati.