Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, ho un Tv serie KD43XH8096, non capisco come mai ancora tutt'oggi , seppur con sistema Android ,non possa salvare PERSONALMENTE le mie registrazioni e portarle su altri tv sony o pc ecc....
Se è un problema di copyright bastava fare in modo che la registrazione fosse di una qualità inferire così da non vincolare l'utente che ha acquistato la TV sony a poter sfruttare le registrazioni solo con la tv in uso....
Ho avuto un'altro prodotto sony, vecchi di 8 anni e aveva lo stesso "vincolo"....ma che problemi di copyright puoi avere se registri dalla tv un film, trasmissione, documentario ??? Ripeto bastava fare in modo che la qualità fosse inferiore all'originale trasmesso....
Inoltre trovo molto scomodo la funzione ELIMINA, ovvero per eliminare un filmato, bisogna adentrarsi nei menu e addirittura confermare per ben 3 volte l'eliminazione.... troppo macchinoso.
Io sarei contento che su Sony, se la usi, la funzione ci sia ancora. Samsung l'ha levata da due anni, LG da quest'anno. Sulle problematiche di copyright mi sembra che una discussione fra noi in questa community sia alquanto sterile, bisognerebbe vedere cosa ne pensano chi i diritti li detiene....
Comunque è un problema generalizzato quello che anche su due tv identiche non è possibile scambiare le registrazioni. E tutte le marche sono così. Se vuoi registrare e scaricare il contenuto su pc puoi solo utilizzare un decoder esterno.
Considerando anche che la SIAE ha aumentato i diritti e su molti decoder sarà tolta la funzionalità PVR ..