Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi sono un nuovo utente, spero di aver aperto nella sezione giusta questo post, se ho sbagliato qualcosa vi chiedo scusa. Purtroppo mi scuso per l'orario ma purtroppo il mio tv android sony sta avendo dei problemi ultimamente. Sono un possessore di questo tv da qualche mese e sinceramente speravo di non incappare fin da subito con questi problemi che ora vi spiego. Già il giorno stesso dopo averlo montato in casa, smanettando nelle impostazioni ho subito un primo riavvio del tv però non ci ho dato molto peso. A distanza di qualche mese apounto si era riavviato poche volte ma adesso in 3 o 4 giorni il tv si riavvia praticamente spesso. Addirittura adesso prima di accenderlo dal telecomando, premo il tasto accensione e non si accende, attendo diversi secondi e scopro che si stava riavviando, assurdo! Ma è mai possibile una cosa simile? Non vorrei pentirmi di aver effettuato questo acquisto visto che mi sono innamorato a prima vista di questo tv però così non va bene. Attualmente il S.O. che c'è è l'android nougat, quello di fabbrica visto che l'aggiornamento dell'oreo il tv non lo trova. Vi do piu info possibili per farvi capire meglio cosa ha il tv.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi!
Risolto Andare alla soluzione.
Il link all'aggiornamento per il tuo modello è questo, mi raccomando segui attentamente la procedura:
Ah ottimo grazie mille non pensavo dovessi cliccare su avanzate. Beh per il momento va bene, speriamo il problema del riavvio sia acqua passata e che non ricapiti più.
Ciao @David90 prova qui. https://www.sony.it/electronics/support/articles/00206881
Scarica in base al tuo modello l'aggiornamento su una chiavetta, (vuota).
Effettuato l'aggiornamento fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica e vedi come va.
Puoi anche effettuare un'altra prova, stacca l'alimentazione per circa 5 minuti e riprova.
Poi altro non posso dirti, ma son sicuro che arriveranno in forza gli altri.
Ci sono discussioni in merito. Devi disattivare ATTIVAZIONE DA REMOTO IN STANDBY nelle impostazioni. Cerca bene perché c’è una procedura di Sony per evitare questi problemi.
@Flamerone , lo puoi aiutare?
Il link all'aggiornamento per il tuo modello è questo, mi raccomando segui attentamente la procedura:
Ciao ragazzi davvero grazie a tutti per il vostro aiuto. Ho letto i vostri commenti, mi consigliate di aggiornare il tv quindi o lasciare così? Io non ho attivato nulla, neanche la connessione remota, è impostato tutto come quando l'ho acquistato dal negozio, senza manomettere nulla se non il wifi. Addirittura ora vado per accendere la tv e non si accende, di nuovo il riavvio ha fatto con tanto di scritta android e sony. Sembra che ogni qual volta spenga la tv, lei si riavvia. La cosa adesso si sta facendo molto stressante e sto iniziando a preoccuparmi.
Secondo me non hai che da aggiornare, e dopo eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Se lasci tutto come sta cosa cambia? Nulla...
Non è che togli corrente al TV quando lo spegni vero? Magari tramite una Multipresa...
Hai perfettamente ragione però la cosa strana è che per un mese mai problemi se non pochissime volte e nel giro di una settimana, in un giorno si riavvia da solo almeno 6/7 volte. Io mi attengo a ciò che dite visto che sono entrato da poco nel mondo tv android della sony e voi siete molto più esperti di me.
Ora mi metto all'opera sperando che il problema sparisca. Davvero grazie a tutti, vi terrò aggiornati. Se avete consigli o cosa da suggerirmi vi prego di condividerle con me, grazie.
No la presa è sempre attaccata ad una ciabatta che a sua volta è attaccata nella presa a muro ma non la stacco mai, è sempre fissa
Considera che il comportamento "insolito" può anche essere causato da un'App o un suo recente aggiornamento.