Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi sono un nuovo utente, spero di aver aperto nella sezione giusta questo post, se ho sbagliato qualcosa vi chiedo scusa. Purtroppo mi scuso per l'orario ma purtroppo il mio tv android sony sta avendo dei problemi ultimamente. Sono un possessore di questo tv da qualche mese e sinceramente speravo di non incappare fin da subito con questi problemi che ora vi spiego. Già il giorno stesso dopo averlo montato in casa, smanettando nelle impostazioni ho subito un primo riavvio del tv però non ci ho dato molto peso. A distanza di qualche mese apounto si era riavviato poche volte ma adesso in 3 o 4 giorni il tv si riavvia praticamente spesso. Addirittura adesso prima di accenderlo dal telecomando, premo il tasto accensione e non si accende, attendo diversi secondi e scopro che si stava riavviando, assurdo! Ma è mai possibile una cosa simile? Non vorrei pentirmi di aver effettuato questo acquisto visto che mi sono innamorato a prima vista di questo tv però così non va bene. Attualmente il S.O. che c'è è l'android nougat, quello di fabbrica visto che l'aggiornamento dell'oreo il tv non lo trova. Vi do piu info possibili per farvi capire meglio cosa ha il tv.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi!
Risolto Andare alla soluzione.
Purtroppo ogni cosa può essere la causa e in questo caso non posso che darti ragione. Per il ripristino di fabbrica come lo effettuo sul tv?
Ottimo, pensavo dovessi fare un altro tipo di reset (hard) tramite i pulsanti della tv. Avevo letto una guida simile in questa community e forse nel mio caso non serve, l'ho chiesto per questo motivo
A prescindere tutto ciò che mi sta accadendo, dici che è un bene disattivare queste cose?
Se non sono funzioni necessarie e non ti servono tra l'altro...
Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma non saprei neanche a cosa possano servire queste opzioni che dovrei disabilitare, a cosa servono e cosa devo disabilitare?
Avvio remoto lo dice anche il nome stesso serve per radiare da remoto un dispositivo, comunque difficile suggerirti qualcosa da disattivare perché ognuno ha le proprie esigenze quindi sarebbe come se ti dicessi di disattivare il Bluetooth di uno Smartphone perché io magari non uso auricolari ma se tu invece ne hai un paio?
Il problema diventa ancora più grande se non sai che cos'è il Bluetooth ad esempio...
No dai le cose basi le so, intendevo proprio delle funzioni inutili da disattivare. Non credo abbia bisogno dell'accesso remoto. Principalmente la tv non ha funzioni extra se non per guardare programmi e giocare alla console visto che ne è collegata una ma per le funzioni extra si potrebbe farne a meno. Comunque volevo dirti che ho effettuato l'aggiornamento, ho fatto proprio come mi hai suggerito e per ora va bene, bisogna vedere col tempo. È cambiata la funzione del tasto home con tutta la schermata che ora mi ci devo abituare. L'unica cosa che ho notato è la chiusura delle app. Prima se tenevo premuto il tasto home avevo la possibilità di chiudere le app che non mi servivano, come se fosse un task manager, ora questa funzione non c'è più perchè se premo per qualche secondo mi appaiono le app che ci sono come se clicco il tasto apps. Questa funzione è stata abbandonata o è possibile settarla in qualche modo?
No il Task Manager è stato abbandonato ma da Google...