annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spegnimento

RISOLTO
profile.country.IT.title
hypnos1108
Nuovo

Spegnimento

Ciao a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni tv Sony bravia AG9 65”. Posseggo contratto Sky Q platinum. 
esercitando pressione prolungata sul telecomando di Sky Q per spegnere il Il TV, quest’ultimo si spegne , ma dopo 15 secondi si riavvia con Android. Cos’è che non va?
grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @hypnos1108 , la tv si riavvia perchè se tieni premuto il tasto spegnimento per più di 5 secondi, android tv si riavvia. Quindi diciamo che è normale. Per spegnere devi premere il pulsante per meno di 5 secondi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe essere Sky ad "invitare" ad effettuare una pressione prolungata sul tasto in modo da spegnere il TV, una pressione breve spegne il Decoder, quindi dovrai tentare una "via di mezzo" per evitare di riavviare Android TV... 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @hypnos1108 , la tv si riavvia perchè se tieni premuto il tasto spegnimento per più di 5 secondi, android tv si riavvia. Quindi diciamo che è normale. Per spegnere devi premere il pulsante per meno di 5 secondi.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Hypnos1108

forse il problema è nella pressione prolungata...così facendo riavvi il SO Android del TV.

Hai provato a eseguire una semplice pressione sul telecomando?intendo 1-2 sec...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe essere Sky ad "invitare" ad effettuare una pressione prolungata sul tasto in modo da spegnere il TV, una pressione breve spegne il Decoder, quindi dovrai tentare una "via di mezzo" per evitare di riavviare Android TV... 

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

ciao io ho un ag9 e sky black, allora devi premere la prima volta il telecomando di spegnimento di sky, e si spegni il decoder,poi ripremi si accende una lucetta sul telecomando sky ,e ti spegne la tv.,ovviamente sia sky ,che tv ,sia configurato con un solo telecomando.ovvero quello di sky

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Scusate se mi intrometto, ma ho un Xg8596 e premendo il tasto di spegnimento la TV si spegne ma ho come l'impressione che va in standby più che in spegnimento, lo noto dal fatto che se spengo la TV mentre sto su YouTube quando riaccendo la tv sta ancora.su YouTube, lo stesso per il canale e lo stesso se sto su un programma di streaming, impostazioni, ecc, ecc.

La mia domanda è come faccio a spegnere la TV dal telecomando senza mandarlo in standby?? Che quando si riaccende esce il logo di Android ...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @lello83 , la tv non la si può spegnere come la intendi tu ma solo mettere in standby. E' come quando chiudi lo schermo del portatile. Il pc si congela. La stessa cosa fa la tv. Spegne le parti di potenza ma mantiene il processore in uno stato dormiente. Man mano che passa il tempo vengono spenti sempre più servizi in modo da consumare il minimo possibile. Se vuoi spegnerla definitivamente devi togliere le spina ma se hai un a tv android non è consigliabile.

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Non capisco il motivo di questa scelta, sarebbe meglio che quando si spegne la TV si chiudono tutte le App così da risparmiare più corrente rispetto a freezare le app.

Ne approfitto del commento per chiedere se è possibile fare come sul mio smartphone, che quando esco da un app automaticamente si chiude, mi ci trovo benissimo ....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@lello83 forse stai facendo confusione. La tv è uno smartphone grosso...ti risulta che lo smartphone ti si spegne quando clicchi il pulsante di spegnimento sul lato? Se stavi vedendo youtube sul tuo smartphone e spegni lo schermo tramite il pulsante spegnimento, cosa succede quando riaccendi lo schermo? La tv è uguale e come nello smartphone quando esci da una app con il tasto BACK del telecomando è come il tasto triangolo di android (back appunto). Come ti ho scritto quando metti in standby la tv questa va a basso consumo come una tv normale ma se non sei uscito dall'app, te la ritrovi alla successiva riaccensione schermo come giusto che sia.

Se non volevi tutte queste complicazioni non dovevi acquistare una "Android TV"...Android appunto.

PS. Nello smartphone come esci? Se esci con il tasto triangolo certo che si chiude ma come nella tv (BACK). Se ti si chiude anche con il tasto cerchio allora sei intervenuto nelle opzioni del telefono e si, si può fare anche quì ma devi procedere a sbloccare il menù da sviluppatore della tv. Ma nel caso del tuo tv, un AG9 appunto, temo che non ci sia nessun vantaggio visto che la tv è un top di gamma ed ha risorse per tenere in memoria centinaia di applicazioni contemporaneamente senza nessun problema di consumi o altro.

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Quando al mio smartphone premo il tasto di spegnimento per 3s mi chiede se voglio spegnere, se voglio riavviare, se voglio entrare in recovery, nel bootloader o fare uno screenshot. Quello che dici tu premere il pulsante di spegnimento per 1s lo schermo si spegne, ma io ho un impostazione (che mi sembra dal menù opzioni sviluppatore) che quando spengo lo schermo o esco da un app per poter accedere a quell'app la deve caricare come se non fosse stata caricata prima, nel caso di YT se sto guardando un video, chiudo YT e lo riapro, YT non mi fa vedere l'ultimo video ma mi fa guardare la Homepage di YT e quell' ultimo video me lo mette nella cronologia.

Mi aspettavo che quando si preme il tasto di spegnimento della TV la TV si spegne (come da tasto spegnimento) altrimenti sul telecomando dovrebbe esserci il tasto dello spegnimento dello schermo della TV e non del sistema Android TV.

PS non ho un AG9 ma un XG8596