annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituzione XR55A80J / KE48A9

profile.country.IT.title
RickyS
Esploratore

Sostituzione XR55A80J / KE48A9

Ciao

sono nuovo della community ma vi leggo in maniera continua, ho già ricevuto indirettamente parecchi input e consigli, quindi vi ringrazio sia per il supporto sia per l’attenzione. 

Vi racconto la mia spiacevole vicenda (e non credo di essere l’unico leggendo i vari thread…purtroppo). 

Sono felice possessore dei due OLED in oggetto da metà 2021, comprati entrambi online (il 48” alla MW, il 55” alla UniEuro). 

alcune settimane fa mi imbatto casualmente in alcuni (almeno 7) pixel bruciati sul 48. Di conseguenza verifico puntigliosamente anche il 55 e ne trovo una decina anche lì. Chiamo

l'assistenza (gentilissimi e cordiali, per carità ma, ma un po’ contraddittori tra chiamate e mail). Prima mi scrivono che i tv verranno sostituiti, poi sostituiti con un ricondizionato, al telefono mi dicono che mi daranno un ricondizionato ma che non necessariamente sarà già stato usato, poi che mi manderanno possibilmente una rimanenza di magazzino ma che è comunque ricondizionata (e perché dovrebbe se è una rimanenza? Lavoro anch’io in ambito logistico da parecchi anni). 

fatto sta che oggi pomeriggio mi portano le tv. In realtà sono due pannelli nuovi, non due tv complete. Tra me e me penso di dovermi anche ritenere fortunato essendo le mie due tv al limite della garanzia… in ogni caso la 55” sostituita era ok (per ora… tocco ferro) mentre la 48” presentava almeno 3 pixel bruciati anch’essa oltre a una riga evidente sul telaio. Quest’ultima è stata rifiutata, chiedendo di mandarmi una sostituzione. 
tralasciando la poca professionalità del tecnico, il quale maneggiava tutte le tv come

Fossero articoli da 20€ quasi sbattendole quello che mi chiedo è: ricevere giusto il pannello ricondizionato è normale? veramente ha le stesse caratteristiche dell’originale? Quello che ho accettato è stato prodotto a settembre 22, quindi potrebbe essere stato ovunque. Per fortuna ho chiesto anche di verificare le ore effettive: erano 0 sia le ore d’uso che quelle del pannello, con giusto 10 accensioni (immagino test vari). Questo dato può essere attendile al 100%? Ps il pannello era bello sporco di polvere e ditate varie, non il massimo per la mia puntigliosità (ci sarebbe anche scritto chiaramente di non toccarli con le dita… che ne pensate di questo?). 

per concludere. 
1) è corretto?

2) mi devo aspettare le stesse prestazioni da un ricondizionato? Uso la tv per streaming e Ps4/5. 

 

grazie mille per l’attenzione e scusate la lungaggine del post. 

Riccardo

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, credo che sia tutto normale, ovvero che ti diano dei prodotti ricondizionati, certo dovrebbero essere esenti dai difetti per i quali è stata chiesta la sostituzione in garanzia oltre che sarebbe stato meglio che i TV fossero stati più curati, quindi senza polvere e ditate sullo schermo 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolita la sostituzione dei Pannelli, evidentemente ne avevano...
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Marino.Manolo Però è strano che li abbia trovati impolverati, evidentemente sono pannelli ricondizionati e non ricambi nuovi 🤔


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono molte domande... Strano che Pannelli nuovi non abbiano una Pellicola protettiva (o c'è e non se ne è accorto nessuno?).

profile.country.IT.title
RickyS
Esploratore

Grazie mille per l’attenzione. 

In breve 

1) nessuna pellicola sullo schermo ne ai lati. L’unica è sulla parte retrostante

2) per “sostituzione pannelli” intendo che nella loro scatola (uguale alla mia originale) era presente solo il pannello in se senza piedistalli nuovi, telecomando, cavo etc. 

quindi

a) è una pratica che avete già sentito? Oppure si tratta di una scorrettezza?

b) dato che la garanzia del 55” mi scade a breve, dovrei sentire nuovamente il customer service? Inoltre aspetto la sostituzione del 48” intanto …

 

comunque la mia lesson learned al prossimo nuovo acquisto sarà “tienila come la trovi” evitando ste situazioni…

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ok ma allora quello che chiami Pannello è comunque il TV, sarà un ricondizionato...
profile.country.IT.title
RickyS
Esploratore

si esattamente, perdonatemi mi sono espresso male. 

io onestamente mi sarei aspettato un tv completamente nuovo (un invenduto diciamo, un reso di un negozio perché appunto invenduto, etc). 
In ogni caso vediamo la sostituzione del secondo (sperando mandino un tecnico diverso). 

Scusate comunque l’insistenza ma vorrei un parere da parte vostra in quanto esperti riguardo un ricondizionato a questo punto. 

buon weekend!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La prassi vuole che quando viene ritirato un Televisore, specialmente per una sostituzione, non si includono Telecomando, Alimentatore..., che è ciò che non hai visto e trovato nell'imballo del nuovo.

La motivazione seguirà proprio l'eventuale ricondizionamento dei dispositivi, il cliente al quale verranno sostituiti avrà il proprio Telecomando ed Alimentatore precendente, non c'è bisogno che siano sostituiti anche quelli e, rigenerato o meno, il cliente che avrà il tuo dopo la revisione/ricondizionamento stesso ragionamento. Gli Accessori nuovi probabilmente seguiranno una sostituzione completa del TV, possibile anche questo, o altre ipotesi come la singola sostituzione di un Accessorio problematico, in sostanza ti danno il necessario, il resto lo si tiene (immagino) per altri in altre situazioni.

Da questo a capire/sapere se il tuo non è nuovo ma gli è stato sostituito qualcosa ne passa, certo l'assenza di alcune pellicole può far comprendere qualcosa in più ma anche qui dipende perché potrebbe essere stato solamente esposto, anche spento, quindi essere nuovo ma senza la pellicola sulla cornice ad esempio... Molte le variabili.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque già con la verifica del numero di Accensioni eccetera capisci, almeno per ciò che concerne l'utilizzo, per la componentistica invece...