annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema utilizzo DAC USB per uso HI-FI con XR65A80J

profile.country.IT.title
EnricoPallazzo
Esploratore

Problema utilizzo DAC USB per uso HI-FI con XR65A80J

Buongiorno a tutti.

Già da diverso tempo ho collegato alla mia TV XR65A80J un Audiolab 8300CDQ via cavo ottico con soddisfazione, purtroppo il limite di questa connessione è settato a 16Bit 48KHz.

Per cercare di abbattere questo limite e sbloccare le piene potenzialità del DAC che è in grado di decodificare anche MQA attraverso i servizi di streaming, quale TIDAL che rende disponibile la propria App anche su Sony, ho pensato di collegare il DAC via USB ma accade quanto segue;

All'atto della connessione del cavo USB lato TV, la TV va in muto e appare la scritta "Connessione Cuffie" o qualcosa di simile, il display del DAC aggancia una frequenza elevata tipo 24/96 ma non esce alcun suono. Questo vale sia usando le App su TV che con i normali canali del digitale terrestre. Il telecomando del DAC, quando connesso via USB alla TV, è in grado di mandare in play e pausa TIDAL sulla TV.

Ho provato tutte e tre le porte USB ma nulla, stesso risultato.

Ho provato con i vari settaggi ma anche li senza alcuna fortuna.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa aiutarmi?

Unico scrupolo che mi è venuto e che il cavo USB è lungo 3 metri e mi è capitato in passato che la lunghezza del cavo USB influenzasse la stabilità di connessione con gli altri apparati, mi sono anche chiesto se per caso potesse servire un cavo con standard OTG.

Ringrazio chiunque vorrà dare il suo suggerimento.

Un saluto.

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso ci sia modo tramite la USB, probabilmente il TV, anzi meglio, il Sistema Operativo Android TV, al collegamento del cavo riconosce come può ciò che gli è stato connesso, ma non è in grado di utilizzarlo.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@EnricoPallazzo il collegamento non credo possa fare quello che chiedi...

I collegamenti per le sorgenti audio sono i seguenti:

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/04-04_01.html

inoltre leggendo il manuale del DAC:

jojo76_0-1690966761020.png

 

Da quelle che capisco non otterresti affatto un miglioramento rispetto al collegamento ottico.