Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
Ho un problema con il mio tv sony kd65xg9505 e la ricerca vocale! Se parlo col telecomando funziona tutto ma con la prima installazione funzionava anche la ricerca vocale senza usare il telecomando...dicendo ok google! Ora sembra quasi che il microfono interno si sia spento ...! Se schiaccio il microfono sul telecomando invece funziona ...come posso risolvere il problema ? Preferirei usare il comando vocale senza cercare il telecomando direi che ha più senso ...
Risolto Andare alla soluzione.
Buongiorno Ragazzi
Volevo aggiornarvi che dopo avere riavviato android il microfono finalmente si accende! Ho tolto google home dal cellulare ..e il problema dopo vari spegnimenti tv non persiste menomale! L'unica cosa se imposto lingua inglese il mic rimane acceso anche in standby in italiano no però dal cellulare posso accendere tv coi comandi vocali lo stesso quindi chissene! Grazie a tutti
Prova a vedere se in questa sezione riesci a risolvere:
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/07-01_03.html
pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Preferenze di sistema] — [Google]
Il led arancione alla destra di quello principale è acceso? Se è spento OK google è disattivato. Se dal menu risulta attivato ma il led è comunque spento, prova a riavviare la TV
Il led arancione è spento ...ma l'opzione ok google è attiva ...riavviare intendi spengo e riaccendo ? non succede nulla il problema persiste cosa devo riavviare ? Non vorrei che sul cell ho google home e interferiscono perchè ok google nn sa se rispondere al cell o al tv potrebbe ? Quale altra cosa posso fare ? All'inizio funzionava ora funziona solo la ricerca vocale col telecomando ..è come se il microfono tv fosse spento boh ...aiutatemi ..l'ho comprato una settimana fa ..
Premi a lungo il tasto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio del TV e vediamo cosa succede...
ok stasera provo... grazie mille siete gentilissimi vorrei risolvere perchè cavolo dopo una settimana 1400 euro di tv e sto problema anche no lo accetto dopo mesi semmai ..io ho attaccato alla tv soundbar in hdmi e ps4pro ...nn son da conflitto vero ? che cavolo può essere all'inizio andava tutto ...tra l'altro il microfono sul telecomando non c'è bisogno che dica ok google va lo stesso ...ma se gli dico di chiudere un app non la chiude ..
Solo due parole, Sistemi Operativi, non ci si può aspettare che tutto fili liscio o per molto tempo.
In un Sistema tutto può "essere la causa" quindi anche i dispositivi che hai collegato.
Quello che puoi fare con Assistant non direi che preveda la chiusura delle Apps, che tanto non si chiudono comunque...
ti ringrazio ad ogni modo ...scusa non sono espertissimo ..per lo meno mi aspetto che se esiste un microfono in questa benedetta tv debba funzionare ..che poi non svolga tutte le funzione lo posso accettare come errore di sistema ..ma che il microfono risulti spento anche no ..è un difetto ...poi mi scuso per l'ignoranza e vi ringrazio ad ogni modo ..proverò a fare come mi hai detto e in caso disperato provero a fare un ripristino sistema ..
e poi volevo chiedere un'altra cosa ....il microfono deve restare acceso anche quando la tv è spenta ? in teoria per accendere la tv vocalmente ?
Sì, però ti dico subito che io ho visto un funzionamento un po' erratico con la TV impostata su italiano (nel senso che molto spesso quando spegni la TV si spegne anche il led e di conseguenza il riconoscimento vocale), mentre funziona in maniera consistente in inglese. Inoltre immagino che aumenti il consumo in standby.