Condividi la tua esperienza!
Salve esperti , finalmente dopo 6 mesi sono riuscito ad acquistare il TV in questione, taglio da 55 pollici ( provenivo da un 43 xf70) scontato dire che mi sembra di uscire da una punto per entrare in una Ferrari.Tuttavia ho 2 " problemi" il primo è che tutte le volte che cambio canale rai 1 , canale 5 per esempio ,ho i sottotitoli che devo disattivare manualmente , inoltre le soap mi escono in lingua originale per cui attraverso il tasto audio devo rimettere in italiano, dal menu non riesco a risolvere, l altra questione è che avendolo collegato al ubpx800 m2 tramite la porta 1 del lettore al TV e la porta solo audio alla soundbar xf9000 tutte le volte che accendo il lettore e metto dentro un cd o film devo dirottare dal menu TV ( controllo Home theatre ) l audio da lettore a soundbar altrimenti non sento nulla. Grazie a tutti anticipatamente
Ma la tv l'hai presa che era in esposizione, oppure online?
Comunque prova a guardare in impostazioni->canali->canali digitali. Troverai delle voci menù che riguardano anche i sottotitoli. Prova a vedere le impostazioni. Per l'audio delle serie sempre prova a vedere li.
La TV l'ho presa al negozio nuova non quella in esposizione , sospetto invece che ho sbagliato qualcosa in fase di configurazione iniziale ...
Buongiorno daniele9020
per quanto riguarda i sottotitoli prova a vedere se da Home-->Impostazioni--> Accessibilità ti riesce di disattivarli:
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/01_06.html?hl=sottotitoli
per quanto riguarda le soap in lingua originale...probabilmente il tv "vede" la disponibilità di altre lingue e seleziona quelle originali...ora non avendo questo modello non ricordo bene da dove si attiva l'audio multilingua.
Per quanto riguarda BD player Soundbar e TV forse ti conviene collegarlo così:
BD Player--> via HDMI a Soundbar quindi Soundbar--> via HDMI ARC a TV
@Flamerone perfetto , grazie mille, l'ho fatto adesso sono andato in impostazioni canali e c'erano i sottotitoli per i non udenti attivato , e lingua primaria in inglese. Tuttavia rimane sempre il problema dell audio quando guardo un bd o ascolto un cd che devo sempre dirottarlo dal player alla soundbar
Mi sfugge perchè collegare entrambe le hdmi del lettore...non è meglio collegare solo l'hdmi 1 del lettore al tv che trasporta audio e video e il TV tramite hdmi arc alla soundbar?
Sonysta forse XG95 passa anche il dolby Atmos non compresso, ma forse sarebbe meglio collegarlo così:
BD Player--> via HDMI a Soundbar (così passa anche Atmos non compresso) quindi Soundbar--> via HDMI ARC a TV
Secondo me ti complichi solo la vita...ho il tuo stesso TV e mi pare che dalla HDMI arc veicoli bene qualsiasi tipo di audio quindi fare il doppio collegamento, non ha senso...per me è valido nel caso tu abbia abbinato un videoproiettore e relativo impianto HT allora dato che i VPR notoriamente non hanno collegamenti versatilissimi e l'audio è praticamente inesistente il doppio collegamento ha senso ma cosi...
Ok , se con questo doppio collegamento non ho vantaggi meglio fare come dici tu , posso chiederti se è necessario attivare l earc ? Io francamente ho messo no , ma dato che anche la soundbar per via dell aggiornamento supporta earc mi chiedevo se fosse necessario