annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XR48A90K Pixel difettoso o bloccato o forse rotto!

RISOLTO
profile.country.IT.title
Paolo_1975
Esploratore

Sony XR48A90K Pixel difettoso o bloccato o forse rotto!

Buongiorno,

come da titolo, ha acquistato da qualche mese il TV in oggetto ma ieri mi sono accorto che un piccolo puntino blu

è comparso sul lato sx del TV.

Non si vede tanto... anzi è quasi invisibile però trattandosi di un TV costoso e nuovo mi girano un po' i "maroni"....

Qualcuno sa se è irrecuperabile oppure si può fare qualcosa??

Grazie mille in anticipo!

Paolo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Tolleranza Zero non è prevista, di conseguenza per un solo Pixel o un Sub Pixel purtroppo non c'è nulla da fare.

Potrebbe tornare a funzionare. Se è solo bloccato al limite puoi provare con la visualizzazione di Immagini Monocolore (una schermata intera dello stesso Colore per intenderci) in sequenza dei tre Colori Primari Rosso, Verde e Blu (RGB) in modo da tentare di sbloccarlo, ma non so se il gioco valga la candela e di certo in due minuti non si ottiene nulla.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Tolleranza Zero non è prevista, di conseguenza per un solo Pixel o un Sub Pixel purtroppo non c'è nulla da fare.

Potrebbe tornare a funzionare. Se è solo bloccato al limite puoi provare con la visualizzazione di Immagini Monocolore (una schermata intera dello stesso Colore per intenderci) in sequenza dei tre Colori Primari Rosso, Verde e Blu (RGB) in modo da tentare di sbloccarlo, ma non so se il gioco valga la candela e di certo in due minuti non si ottiene nulla.

profile.country.IT.title
Paolo_1975
Esploratore

Ciao Buongiorno,

volevo aggiornarti sulla situazione Pixel bloccato sul mio TV.

Ho provato nei giorni scorsi a contattare Sony (tramite mail) per fargli presente il difetto e una Signorina molto gentile mi ha aperto una segnalazione.

Oggi  16 Ottobre ricevo una mail in cui mi scrive Sony che il mio TV verrà sostituito gratuitamente 

in garanzia.

Mi contatteranno per concordare il giorno della consegna del nuovo e del ritiro del TV "guasto".

Volevo avvisare.... magari a qualcuno può tornare utile come esperienza.

A presto e grazie.

Paolo