annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XR 48A90K Barra volume non visibile e comando impostazioni non funzionante

RISOLTO
profile.country.IT.title
Antonio68
Esploratore

Sony XR 48A90K Barra volume non visibile e comando impostazioni non funzionante

Mi succede random , ho fatto l’acquisto 30 giorni fa 

secondo me va in loop 

Sto riscontrando che la barra del volume e l’icona delle impostazioni non funziona 

ieri sera non mi cambiava neanche i canali 

 

Chi sta riscontrando lo stesso problema? Ho aperto segnalazione al Customer support 
grz saluti Antonio 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi darmi del tu ci mancherebbe, e mi puoi anche chiamare per nome che non è Marino ma Manolo...

Qui puoi allegare Video ma se li carichi su YouTube, poi inserisci il link cliccando sull'icona stilizzata della Videocamera che trovi nel MENU sopra la Casella dove scrivi le risposte.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai semplicemente riavviato Android TV?
Il TV è aggiornato all'ultimo Firmware? Controlla alla sua pagina di Supporto non tramite TV, perché l'ultimo potrebbe non essere ancora rilevato.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Antonio68
Esploratore

Si Manolo grazie 

abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare con il Customer support  e alla fine hanno aperto segnalazione 

per me è qualcosa che capita random quando si surriscalda la tv e va in loop , mio pensiero 

ho configurato la tv 15 giorni fa 

ciao attendo tuo feedback grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fatto tutto, compreso un ripristino delle Impostazioni di fabbrica e l'aver scollegato tutto dal TV, anche prima dell'eventuale ripristino?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte che il tuo pensiero di "loop" si scontra con il mio, io userei loop quando ad esempio la TV si riavvia di continuo senza accendersi mai.
Perché mai un surriscaldamento dovrebbe provocare l'assenza della Barra del Volume e l'icona (immagino tu intenda l'icona con "comando") delle Impostazioni?
Un surriscaldamento credo proprio provocherebbe altro.
profile.country.IT.title
Antonio68
Esploratore

Buona sera Marino , ti ringrazio per il tuo feedback 

ma allora perché ogni 3-4 giorni mi succede questa cosa ?

abbiamo fatto tutto dal resero al ripristino dati di fabbrica 

Poi ho notato un’altra cosa , 

sai della messaggistica che compare in basso a sx quelli degli auguri dei canali Mediaset?

Ebbene ha incominciato a “sfarfallare “ fammi passare il termine  e da lì in poi non compariva più la barra del volume e nel contempo da telecomando non funziona il comando delle impostazioni, la ruota dentata 

la mattina dopo funzionava tutto, che spiegazioni dai a quanto riesco a descrivere ? Grazie attendo cordiali saluti A

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è mai facile comprendere questo tipo di spiegazioni, illustrare un qualcosa che accade ad uno schermo se non è di semplice "lettura" è un mezzo caos...
Quasi sto pensando ad un problema al Pannello se considero solo la parte inferiore di esso, ma un problema al Pannello di solito si presenta come una striscia lunga tutto il Pannello, in orizzontale ad esempio, e che mostra, o non mostra, delle immagini artefatte.
Certo una situazione simile potrebbe anche non mostrare la barra del Volume ma dovrebbe anche non mostrare praticamente mai nulla in quella fascia.
Io proverei nuovamente a ripristinare il Televisore avendo cura di scollegare tutti i dispositivi prima del ripristino.
profile.country.IT.title
Antonio68
Esploratore

Grazie come sempre Marino

le dico come già riferito al Customer support che al momento non ho collegato nessun dispositivo 

Con loro abbiamo già fatto il reset ed il ripristino dati di fabbrica e sto aspettando loro chiamata

comunque sono un po’ di giorni che non mi succede anche se sto utilizzando la Tv per poche ore 

in uno dei momenti che ho riscontrato il problema la tv era accesa da abbastanza tempo ( non so quantificare però) e perciò ho avanzato l’ipotesi di Surriscaldamento di un qualcosa 

Marino grazie ancora del tuo feedback e se puoi consigliare ancora ne sono solo contento 

cordiali saluti e Buon anno 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ipotesi, potrebbe essere stata un'App, che magari aggiornandosi il problema al Sistema Operativo non lo causa più...
Tieni monitorato e vediamo se si ripresenta o non lo fa più.