annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xh9096

profile.country.IT.title
mpolito74
Esploratore

Sony xh9096

Salve, ho comprato da 2 settimane la tv in oggetto e funziona molto bene, solo che a volte anzi una volta al giorno si blocca l'immagine e si riavvia, poi per tutto il tempo che è acceso non lo fa più,  ma torna a rifarlo il giorno dopo, in parte ho risolto staccandolo dalla corrente la sera, così il giorno dopo non lo fa più per tutto il tempo che è acceso, ma se lo lascio la notte in standby mi torna a bloccarsi una sola volta, qualcuno ha una soluzione?

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
GRINCH9999
Membro

io attualmente ho fw 6152 però ho trovato questo articolo.... link            quindi se ripristino la tv ho problemi?

Sono un po arrabbiato con Sony, è possibile che si spendano quasi 1000 euro di una tv è il prodotto è ancora acerbo a livello sw? spero molto che non abbia problemi con il 4k 120hz come sto leggendo in giro perchè sarebbe un bel problema.....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@GRINCH9999 , @mpolito74  una prima ipotesi è che ci possa essere qualche app che dia fastidio come sta facendo TuneIn nel comparto audio di alcune tv di ultima generazione. Se qualcuno vuole provare, dovrebbe ripristinare e poi disabilitare immediatamente l'aggiornamento automatico delle app dello store. Inoltre invece della wifi occorrerebbe vedere se anche con l'ethernet fa la stessa cosa. Perchè ricordo che alcune tv in passato davano problemi del genere...ma solo con la wifi accesa!!!

 

profile.country.IT.title
mpolito74
Esploratore

Si il problema secondo me è dato dal collegamento ad internet, legato forse al controllo dell'ip, infatti se selezioni controllo ip semplice non da più problemi, spero che risolvano presto perché è insopportabile spendere una cifra e sbattersi così per vedere la tv in santa pace. 

profile.country.IT.title
GRINCH9999
Membro

la mia ha aggiornamento 6152 e si è appena bloccata.... non ho installato nessuna app.... è connessa con cavo....stavo giocando con la ps4 e senza fare nulla si è bloccata e riavviata.....lo sapevo che non dovevo prendere una tv con Android.....cè un modo che quando si spegne si spenga da tutto e un modo per chiudere le app in background così da liberare ram?

 

profile.country.IT.title
mpolito74
Esploratore

La devi staccare dalla corrente per azzerare tutto. Hai messo il settaggio controllo ip semplice su on?

profile.country.IT.title
GRINCH9999
Membro

no pensavo fosse un problema solo dell'ultimo aggiornamento e quindi non lo ho messo...se capita ancora provo impostare quella opzione

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@GRINCH9999 anche non hai installato nulla se non disabiliti l'aggiornamento automatico delle app sul play store non hai fatto nulla perchè potrebbe essere qualche servizio in background di una app che si è aggiornata a provocare il problema. Infatti dopo il ripristino si dovrebbe togliere immediatamente l'aggiornamento automatico delle app.

profile.country.IT.title
GRINCH9999
Membro

ho capito, ma se provo fare il ripristino non è che creo problemi? perché io ho ancora il fw vecchio... link 

 

un'altra cosa che non capisco è perché se cerco aggiornamento nuovo la tv non trova l'aggiornamento che nel sito Sony è presente da 15 giorni ormai..... (ho accettato i termini di licenza privacy)

 

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@GRINCH9999 

Gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni e quindi anche se presente nel sito il tuo TV non è ancora stato raggiunto da quello automatico. Se vuoi puoi scaricarlo e installarlo tramite chiavetta USB.