Condividi la tua esperienza!
Salve, se tocco la cornice della mia tv, anche da spenta, sento passare dell'elettricità al tatto. L'ho collegata in ogni presa della casa, ma il risultato è lo stesso.
Risolto Andare alla soluzione.
Salve @JoelMiller98 , è probabilmente solo una sensazione dovuta alle caratteristiche del materiale con cui è fatta la cornice.
Salve @JoelMiller98 , è probabilmente solo una sensazione dovuta alle caratteristiche del materiale con cui è fatta la cornice.
Però, quando la spina è staccata, la avverto lo stesso..😭
Mi correggo. Quando la spina è staccata, non la avverto più. Sorry..
@JoelMiller98 se la senti solo quando è attaccata la corrente, allora potrebbe essere semplicemente una piccolissima corrente che viene usata dall'alimentatore per regolare la bassa tensione. Non sto a dirti altro perchè si sconfina in ambito elettronico. Ma se è così anche questa dovrebbe essere normale e ci sta in una tv.
PS. Anche il mio vecchio philips CRT aveva una cosa del genere nello stadio di alimentazione e provocava quella sensazione se toccavi parti metalliche.
Sulle satinature si sente spesso una piccola corrente, specie sui forni
Ciao, non è dannoso per l'elettrodomestico in se?
@JoelMiller98 non non dovrebbe ma forse è meglio se chiami un centro di assistenza. Magari ti visionano la tv e verificano se c'è qualcosa che non va.
PS. Molto spesso però la corrente arriva dall'esterno come dal semplice centralino dell'antenna, dall'hdmi di un bluray o altro.