annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xh90

RISOLTO
profile.country.IT.title
JoelMiller98
Esploratore

Sony xh90

Salve, se tocco la cornice della mia tv, anche da spenta, sento passare dell'elettricità al tatto. L'ho collegata in ogni presa della casa, ma il risultato è lo stesso.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @JoelMiller98 , è probabilmente solo una sensazione dovuta alle caratteristiche del materiale con cui è fatta la cornice.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @JoelMiller98 , è probabilmente solo una sensazione dovuta alle caratteristiche del materiale con cui è fatta la cornice.

profile.country.IT.title
JoelMiller98
Esploratore

Però, quando la spina è staccata, la avverto lo stesso..😭

profile.country.IT.title
JoelMiller98
Esploratore

Mi correggo. Quando la spina è staccata, non la avverto più. Sorry..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@JoelMiller98 se la senti solo quando è attaccata la corrente, allora potrebbe essere semplicemente una piccolissima corrente che viene usata dall'alimentatore per regolare la bassa tensione. Non sto a dirti altro perchè si sconfina in ambito elettronico. Ma se è così anche questa dovrebbe essere normale e ci sta in una tv.

PS. Anche il mio vecchio philips CRT aveva una cosa del genere nello stadio di alimentazione e provocava quella sensazione se toccavi parti metalliche.

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

Sulle satinature si sente spesso una piccola corrente, specie sui forni

profile.country.IT.title
JoelMiller98
Esploratore

Ciao, non è dannoso per l'elettrodomestico in se?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@JoelMiller98 non non dovrebbe ma forse è meglio se chiami un centro di assistenza. Magari ti visionano la tv e verificano se c'è qualcosa che non va.

PS. Molto spesso però la corrente arriva dall'esterno come dal semplice centralino dell'antenna, dall'hdmi di un bluray o altro.