annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony xh90 righe e flash

profile.country.IT.title
Alexsyn
Membro

sony xh90 righe e flash

ciao a tutti, ho preso da poco una sony 55h9096 (arrivata il 15 novembre) dopo poche ore dall'accensione mi compaiono delle righe in orizzontale.

stavo guardando vari video su youtube e sono apparse queste righe  ho provato subito a cambiare video ma nulla, questa cosa è durata per 15 minuti poi più nulla. (le righe non erano ***** in un punto è come se si spostassero)IMG_6783.jpgIMG_6801.PNGIMG_6803.PNGIMG_6804.PNG

a cosa potrebbe essere dovuto? a qualcuno è capitato?

dopo questo evento la tv ha funzionato normalmente fino a quando è stata spenta (dopo averla spenta ha fatto un aggiornamento) 

Oggi utilizzata tutto il giorno, queste righe non si sono presentate,in compenso ho notato dei cambiamenti di intensità luminosa (piccoli flash o calo di luminosità) in alcuni punti della tv.

sembra quasi una striscia  alta circa 5/6 cm lunga tutto lo schermo in orizzontale che per un'istante cala di luminosità.

Qualcuno mi saprebbe aiutare? è 2 giorni (nemmeno) che ho la tv ed ho riscontrato questi due problemi

grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alexsyn secondo me quelle righe non sono niente di buono. Potrebbe indicare un grave problema hardware che ti causerebbe magari in futuro un intervento dell'assistenza tecnica. Se sei ancora in tempo ti consiglierei un reso. Se vuoi invece fare qualche tentativo con i vari riavvii e ripristini puoi anche provarci.

Ad esempio potresti provare un ripristino a dati di fabbrica e poi per qualche giorno non installi nulla e disabiliti anche l'aggiornamento automatico delle applicazioni dallo store. In questo modo con tutto di default lo provi e poi valuti.

 

PS. Che versione firmware hai (tasto help telecomando in alto a destra)?

profile.country.IT.title
Alexsyn
Membro

@Flamerone  Grazie per la risposta il Firmware è PKG6.0414.0055EUA.

questa sera è successo ancora ma solo per pochi minuti guardavo Italia 1, appena ho visto così ho provato a cambiare canale e su altri canali non lo faceva, ho provato anche su YouTube e nemmeno li nulla, ritorno su Italia uno e basta non lo faceva più ( il programma  nel frattempo era finito) non so se questa volta era legato al programma che stavo guardando.

Per il reso non sò se sia fattibile, la Tv è stata acquistata 1 dicembre e la consegna è stata effettuata il 15 dicembre

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alexsyn il periodo del reso vale da quando te lo consegnano. Comunque fossi in te proverei il ripristino ai dati di fabbrica e poi non installerei nessuna app ma lascerei solo quelle preinstallate per qualche giorno. Se anche così ti fa questo problema puoi sicuramente effettuare il reso oppure rivolgerti ad centro di assistenza. Puoi sempre contattare il call center della sony e sentire cosa ti dicono.

profile.country.IT.title
Alexsyn
Membro

@Flamerone  proverò come mi hai detto,dici che per i flash è il medesimo problema???

grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potrebbe.

profile.country.IT.title
Alexsyn
Membro

@Flamerone  scusa la mia ignoranza, non dovrebbe dare il difetto anche cambiando canale o altro?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alexsyn se è un difetto non c'è una logica precisa. Prova il ripristino e poi facci sapere.

profile.country.IT.title
Alexsyn
Membro

@Flamerone  ho ripristinato la tv, ora stiamo a vedere, per ora non è connessa nemmeno ad internet 

speriamo bene

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alexsyn se dovessi connetterla, non installare nessuna app e disabilita l'aggiornamento automatico delle app dal play store. Tutto questo per qualche giorno solo per provare.