annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UPS per TV OLED

profile.country.IT.title
Zero900
Esploratore

UPS per TV OLED

Salve, da circa un mese sono felice possessore di un KD-55A8, per evitare brutte sorprese ho preso un UPS, nel dettaglio questo prodotto https://www.amazon.it/gp/product/B0158JR30C/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1 . Non è un UPS ad onda sinusoidale pura ed inoltre nella scheda tecnica viene indicato che non va bene per i prodotti che hanno alimentatori con PFC attivo.

Ho due domande:

1- Per i TV OLED ed in particolare per il mio va bene un UPS con onda non sinusoidale pura?

2- Questo TV ha un alimentatore con PFC attivo.

 

Grazie delle risposte

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Zero900 purtroppo non ci è dato sapere se le tv sony hanno l'alimentatore con pfc attivo. Facendo ricorso alla logica mi sembra inutile in una tv avere il pfc però non possiamo saperlo. Sul mio XE90 ho messo un normale gruppo APC da 950VA e al momento non mi si è mai rotta la tv quando l'ups è andata in funzione!!!

Se proprio non vuoi rischiare puoi benissimo acquistare un gruppo ad uscita sinusoidale pura e non ci pensi più...ma penserai di più al portafoglio 😁!!!

 

PS. Il mio UPS è questo https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-BX-continuit%C3%A0-Shutdown/dp/B00T7BYX2Y/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%...  e non lo cambierei mai con un tecnoware 🙂

profile.country.IT.title
Zero900
Esploratore

La mia domanda nasce dal fatto che in maniera del tutto random UPS emana dei segnali acustici come se non ci fosse la rete fino a casi estremi a spegnersi. Ho contattato l'assistenza dell'UPS e mi hanno detto che al 99% il problema è dovuto al fatto che l'alimentatore della TV lavora principalmente con onda sinusoidale pura.

Da quanto mi è sembrato di capire nella conversazione con il tecnico in queste condizioni UPS lavora sotto sforzo e a non garantire la continuità, cioè può spegnersi improvvisamente.

Stavo pensando di togliere direttamente UPS tanto nella mia zona non noto forti problemi con la rete elettrica.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Zero900 ti hanno detto una stupidaggine perchè io possiedo come ti ho detto l'APC 950VA per la mia tv e non ho nessunissimo problema. Se te la devo dire tutta a lavoro in ufficio avevamo un tecnoware da 2000va e ci rompeva le scatole come ti fa a te. Click clak tutto il giorno, ventola sempre accesa che rompeva le scatole e alla fine lo abbiamo cambiato con un riello 2000va e siamo tutti rinati in ufficio!!!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Concordo con @Flamerone anche io ho due UPS Tecnoware e funzionano, però al minimo segnale di bassa tensione si attiva il cicalino con relativo rumore di attacca e stacca 


Simone