Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
ho una Sony XH90 da 65", come sistema audio un home theatre Yamaha.
La mia tv supporta i 4k a 120hz sulle porte HDMI 3 e 4 giusto?
Bene, ho una PS5 collegata alla porta HDMI 4 e una Xbox Series X (arrivata oggi) collegata alla porta HDMI 3.
Prima di oggi con la sola PS5 non ho mai avuto problemi a sentire l'audio, ma da quando ho collegato Xbox alla porta 3 l'audio del surround sulla PS5 si sente SOLO se Xbox è accesa! 🤔 In pratica se spengo Xbox la PS5 diventa muta! Ma che stranezza è questa?
Nessun problema invece per l'audio dei canali tv (Rai, Mediaset) e per i suoni del sistema operativo Android della tv.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Non è che la porta HDMI 3 in qualche modo "comanda" l'audio? La butto li.
Grazie mille.
Risolto Andare alla soluzione.
Se colleghi tutte e due e poi riavvii di nuovo? Inoltre prova a collegare la ps5 su porta 3 arc e poi xbox su porta 4.
Prova a scollegare la xbox e vedi se torna tutto normale, poi ci si ragiona.
@Flamerone ciao grazie.
Allora ho scollegato cavo di alimentazione e cavo HDMI dalla xbox ma ancora non si sentiva su PS5, strano perché prima di oggi era ok. Collegando di nuovo xbox e accendendola riparte subito l'audio su PS5...
Non è che magari su Xbox c'è qualche impostazione che mi controlla l'audio dell'home theatre? Strano però che solo PS5 ne sia affetta e la tv normale no e che scollegando xbox come ho fatto non abbia dato risultati.
@DanielX95 stacca la xbox e prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando.
@Flamerone grande ha funzionato!
Il problema è che collegando di nuovo xbox non si sentono più nessuna delle due, indipendentemente l'una dall'altra 😅
@Flamerone Update.
Ho riavviato la tv come hai detto ma lasciando attaccate entrambe le consoles e sembra aver risolto... 🤗
Si sentono entrambe indipendentemente l'una dall'altra, speriamo duri 😅 Cosa può essere stato? Un bug della tv?
Ora non so perché ma non mi si vedono più i canali tv stranamente, con antenna ben collegata mi dice nessun segnale, e provando a rifare la scansione non trova canali 😅
Non so se è un altro problema o è collegato al precedente...
Update:
No il problema dei canali era una cosa di casa mia perché neanche in altre stanze si vedeva.
@Flamerone ti ringrazio tanto per l'aiuto che mi hai fornito, gentilissimo 😊