annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XH90 problema audio con PS5

RISOLTO
profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

Sony XH90 problema audio con PS5

Buonasera,

 

ho una Sony XH90 da 65", come sistema audio un home theatre Yamaha.


La mia tv supporta i 4k a 120hz sulle porte HDMI 3 e 4 giusto?

 

Bene, ho una PS5 collegata alla porta HDMI 4 e una Xbox Series X (arrivata oggi) collegata alla porta HDMI 3.

 

Prima di oggi con la sola PS5 non ho mai avuto problemi a sentire l'audio, ma da quando ho collegato Xbox alla porta 3 l'audio del surround sulla PS5 si sente SOLO se Xbox è accesa! 🤔 In pratica se spengo Xbox la PS5 diventa muta! Ma che stranezza è questa?

Nessun problema invece per l'audio dei canali tv (Rai, Mediaset) e per i suoni del sistema operativo Android della tv.

 

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Non è che la porta HDMI 3 in qualche modo "comanda" l'audio? La butto li.

 

Grazie mille.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se colleghi tutte e due e poi riavvii di nuovo? Inoltre prova a collegare la ps5 su porta 3 arc e poi xbox su porta 4.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a scollegare la xbox e vedi se torna tutto normale, poi ci si ragiona.

profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

@Flamerone ciao grazie.


Allora ho scollegato cavo di alimentazione e cavo HDMI dalla xbox ma ancora non si sentiva su PS5, strano perché prima di oggi era ok. Collegando di nuovo xbox e accendendola riparte subito l'audio su PS5...


Non è che magari su Xbox c'è qualche impostazione che mi controlla l'audio dell'home theatre? Strano però che solo PS5 ne sia affetta e la tv normale no e che scollegando xbox come ho fatto non abbia dato risultati.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@DanielX95 stacca la xbox e prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando.

profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

@Flamerone grande ha funzionato! 

Il problema è che collegando di nuovo xbox non si sentono più nessuna delle due, indipendentemente l'una dall'altra 😅

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se colleghi tutte e due e poi riavvii di nuovo? Inoltre prova a collegare la ps5 su porta 3 arc e poi xbox su porta 4.

profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

@Flamerone Update.

Ho riavviato la tv come hai detto ma lasciando attaccate entrambe le consoles e sembra aver risolto... 🤗

Si sentono entrambe indipendentemente l'una dall'altra, speriamo duri 😅 Cosa può essere stato? Un bug della tv? 

 

Ora non so perché ma non mi si vedono più i canali tv stranamente, con antenna ben collegata mi dice nessun segnale,  e provando a rifare la scansione non trova canali 😅

Non so se è un altro problema o è collegato al precedente...

profile.country.IT.title
DanielX95
Membro

Update:

 

No il problema dei canali era una cosa di casa mia perché neanche in altre stanze si vedeva.

 

@Flamerone ti ringrazio tanto per l'aiuto che mi hai fornito, gentilissimo 😊