Condividi la tua esperienza!
Comprata circa 1 settimana fa, 3 giorni fa alla riaccensione la ti non si connetteva alla rete Wi-Fi. Provando a sistemare la situazione sono andato nelle impostazioni per riconfigurarla, ma provando a cercare la rete mi compariva il messaggio ‘’il sistema ha riscontrato un errore. Contattare Sony”
Ripristinando il TV alle impostazioni di fabbrica il problema si è risolto e per ora funziona tutto perfettamente, la rete è stabilissima e non ho problemi di connessione. Tuttavia mi chiedevo cosa possa aver causato questo problema e se devo preoccuparmi per la salute del televisore. È semplicemente stato un bug software o può essere indicativo di altro? Non ho effettuato alcun aggiornamento firmware né altro
ricordo che quel preciso giorno ho usato il microonde (che è a 30 cm dal televisore), può avere causato questa cosa?
so che sembro paranoico dato che tutto va da dio dopo aver ripristinato ma volevo comunque sentire un vostro parere.
ora quando riaccendo la TV da standby mi compare la scritta “non connesso alla rete Wi-Fi” ma scompare dopo 5 secondi e la tv risulta connessa. Non ho riscontrato sbalzi o cali (ho una 100 mega) neanche dopo ore di utilizzo continuativo con Netflix da app integrata.
Ciao ho il tuo stesso TV ma dopo un breve periodo WIFI l'ho collegato via cavo...anche a me una volta quando era in WIFI mi si era sconnesso e non riusciva più a trovare la rete o meglio a collegarsi ma non ricordo se segnalasse errore però, ricordo di aver risolto con un semplice riavvio di android ed è sempre andato bene poi vabbè dato che la ps3 in rete la uso pochissimo se non poer gli aggiornamenti ho preferito utilizzare il cavo per la TV e usafre il WIFI per la ps3. Comunque se con il reset è andato tutto a posto e adesso funziona tutto non mi preoccuperei più di tanto probabilmente avresti risolto anche con un semplice riavvio di Android a volte capita qualche magagna ma non c'è bisogno di fare un reset...io ce l'ho da 4 mesi e non l'ho mai fatto anche perchè di solito si fa dopo un aggiornamento firmware ed il nostro per adesso non ne ha bisogno.L'unica cosa che ti consiglio è l'estensione di garanzia Sony a 5 anni costa un po ma secondo me ne vale la pena.
La farò sicuramente. Che tu sappia si può fare in qualsiasi momento entro i 2 anni di normale garanzia?
sicuramente sono paranoico io. Se ho ripristinato e tutto è andato bene significa che ci sarà stato qualche bug del maledettissimo Android, non falle hardware. Complimenti comunque per il fatto che usi ancora la bellissima PS3. Non la vedi sfocata su una TV così definita e soprattutto 4K? Dovrei provare uno di questi giorni
È il “contattare Sony” che mi ha accesso la sirena nella testa, ho pensato subito ad un interfaccia di rete rotta su una TV da 1400 euro comprata pochi giorni fa.
La devi fare entro 360 gg ( quasi un anno ) dalla data di acquisto non entro 2 anni! Di bug con il nostro tv io non ne ho riscontrati finora non mi ha dato problemi in 4 mesi havro fatto 3 riavvi ma un paio dopo che avevo aggiornato i canali tV e Sat. La PS3 non la vedo per niente sfocata anzi,ben definita e contrastata.
Android su questa TV funziona MOOOLTO meglio che sui modelli 2018 e precedenti. Non c’è proprio confronto, fluidissimo, sugli altri è una *********.
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
In produzione, durante la fase di prima accensione, il sistema operativo viene messo a "banco" e poi non è che viene provato più di tanto. Anzi forse le tv vengono provate solo a campione. Quindi potrebbe essere stato un restore fatto male dagli addetti della produzione. Succede!!! A me ad esempio è successo su di uno smartphone samsung.
Scusa @sonysta come si fa l'estensione di garanzia Sony? Io il mio Bravia l'ho preso lo scorso 9 novembre, quindi farei ancora in tempo, però non ci avevo pensato perchè l'ho preso su Amazon e ho fatto l'estensione di garanzia di Amazon. Dici che conviene fare anche quella Sony?
Sul funzionamento di Oreo sul nostro TV senza intoppi ( o quasi) rispetto ai problemi dei TV di generazione precedente ( o nuovi ma con vecchi chip e ram ) ho espresso la mia opinione in altra discussione anche se adesso coi recenti aggiornamenti sembra che le cose vadano meglio.
Anch'io l'ho preso su amazon ma l'estensione di garanzia l'ho fatta in un centro assistenza Sony di Milano. Ho fatto quella per 5 anni che dovrebbe coprire anche i danni accidentali....in pratica se inciampi nel tappeto e tiri una capocciata al TV rientra nella garanzia 😄...perchè è anche una specie di assicurazione.Vai la con la ricevuta d'acquisto e te la fanno.
@sonysta ottima cosa. Ma non si può fare anche da internet? Perchè nella mia città non ci sono centri assistenza Sony... 😅