Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti sono da poco nuovo propritario di questo smat tv.Sapete se c'e' una guida "definitiva" sulle varie impostazioni video o e' una cosa soggettiva?cercando in rete anche su siti esteri ci sono varie scuole di pensiero che differiscono molto tra loro e sinceramente sono molto confuso..grazie per chi puo' rispondermi
Se per impostazioni ti riferisci alle regolazioni video il suggerimento che ti do è...regolalo come ti piace...ho da poco comprato anch'io il TV nuovo ( xg95 ) e ho letto anch'io un sacco di consigli e dritte compreso quello di farlo calibrare strumentalmente...alla fine mi son messo li con un po di pazienza ma anche divertimento e ho ottenuto un 'immagine più che soddisfacente almeno ai miei occhi ( ed è quello che conta). Quindi penso non ci sia una vera regola ma solo gusti personali...poi vedi tu
I tuoi occhi e il tuo gusto, questi sono i parametri migliori.
Quante volte ho regolato delle tv in maniera "oggettivamente migliore di come erano" e la gente mi ha risposto "no, ma cosi' non va bene, non si vede niente, e' scuro, non la puoi regolare bene come si vedono le Samsung? tutte luminose e colorate? Certo che come si vedono le Samsung nessuno potra' mai avvicinarsi", quindi capirai che e' estremamente soggettivo. Il mio vicino di casa ha la TV regolata con illuminazione che solo quando apre la porta di casa bruciano gli occhi fin dal fuori al pianerottolo eppure loro sono li' beati sul divanetto ad un metro e mezzo dalla tv a guardarla
@rooobb ha scritto:Beh sicuramente i gusti sono gusti ma una calibrazione fatta con gli strumenti adatti è la giusta professionalità è la configurazione oggettivamente migliore. Ad occhio non si potrà mai avere.
Pero' una calibrazione fatta con gli strumenti per il 90% delle persone sara' sbagliata, brutta, scura, fatta male, la maggior parte della gente vuole immagini artefatte, luce, colori finti, "apri tutto! smarmella!" (cit.)