annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

Aggiornato ieri via usb.

Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.

Sintoampli yamaha HTR 2067.

 

Vedo in altri lidi lo stesso problema:

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412

263 RISPOSTE 263
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La soluzione c'è, il bug è stato segnalato. Continuare a scriverlo non aggiunge nulla. IMHO

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

HNon mi pare che mi sia lamentato.

Lasciamo perdere comunque questo dettaglio che non arricchisce la discussione e vediamo cosa succede (senza spegnerel’attenzionee sulla questione).

PS è una soluzione “tampone” non vera. Quindi non c’è ancora.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Ovidiojuve  ha scritto:

HNon mi pare che mi sia lamentato.

Lasciamo perdere comunque questo dettaglio che non arricchisce la discussione e vediamo cosa succede (senza spegnerel’attenzionee sulla questione).

PS è una soluzione “tampone” non vera. Quindi non c’è ancora.


Per quale motivo la consideri una soluzione tampone non vera (fermo restando che il bug c'è e non dovrebbe essere necessario aggiungere un cavo)? L'effetto finale è esattamente quello che avresti con il solo cavo HDMI se funzionasse.

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Se per lo stesso risultato ti riferisci solo all’accensione/spegnimento hai ragione. Ma per il resto non è la stessa cosa per i motivi gia detti precedentemente da me e da altri utenti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cioè quali? Il cavo ottico veicola tranquillamente audio multicanale DD o DTS. Non sono sicuro solo su DDplus che però la tv è in grado di downgradare a DD. Non gestisce audio lossless esattamente come HDMIARC. Cosa ti manca?

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Esattamente. Non supporta tutte le codifiche.

profile.country.IT.title
Claus7206
Membro


@skynet84  ha scritto:

Confermo che ho un box esterno android (HiMedia Q5 PRO) collegato al sintoamplificatore Yahama tramite hdmi e il problema non si presenta.

Il problema è sempre il solito della discussione, ma solo della TV tramite Hdmi Arc.


Grazie mille della risposta.

Questo è un piano B soddisfacente avendo già una Shield Tv.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cioè quali? Dd plus?
profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

esatto e controllo cec. C'è tutto scritto precedentemente, cerchiamo di non ripetere le cose gia dette.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi diventa un bug anche non avere eARC?

Manolo