annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

Aggiornato ieri via usb.

Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.

Sintoampli yamaha HTR 2067.

 

Vedo in altri lidi lo stesso problema:

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412

263 RISPOSTE 263
profile.country.IT.title
Socc--
Membro

Scusami, ma non capisco, abbi pazienza forse sono troppo ignorante io, ma il collegamento delle cuffie è uno solo. Trasmettitore - tv, con jack. Tra cuffie e trasmettitore c’è solo il Bluetooth. Non c’è un altro collegamento fisico. 
TROVATO il sistema.

Bisogna lasciare sempre attaccato il jack del trasmettitore Bluetooth delle cuffie alla tv.

Idem cavo HDMI dell’HT.

Di default si sente sia attraverso le cuffie che attraverso l’HT. Per sentire da una sola fonte si spegne semplicemente l’altra.

Vale sempre il discorso fatto in precedente messaggio. Qualora l’HT nn dovesse sentirsi staccare e riattaccare il cavo HDMI e tutto si ripristina. In ogni caso accendendo e spegnendo la tv si accende e spegne l’HT.

Adesso ci siamo. Spero possa servire ad altri che avessero lo stesso problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No scusa @Socc-- colpa mia, a leggere che scollegavi le Cuffie ho completamente scordato il Bluetooth e pensavo alla connessione via cavo, quindi secondo quel ragionamento ti suggerivo di scollegare il Trasmettitore dalla presa Cuffie, esattamente ciò che facevi (non essendoci altro modo).

Avevo ben chiara la questione ma ti ho suggerito qualcosa che prevedeva un adattatore cavo > cavo.

Scusa ancora per la confusione.

profile.country.IT.title
Socc--
Membro

Tranquillo Manolo, anzi sei stato di grande stimolo a provare e riprovare.

Grazie.

Saluti

profile.country.IT.title
TheLazyHangman
Esploratore

Ciao a tutti,

ho lo stesso problema su un XD85 (KD-55XD8577) del 2015 con Android 7 e soundbar Sony HT-XT3. Su entrambi i dispositivi ho già installato l'ultima versione firmware e provato con reset ai dati di fabbrica, diversi set di cavi, eccetera. Tutto senza successo.

 

Per ora sto adottando la soluzione temporanea del cavo ottico in parallelo, ma c'è uno scenario di utilizzo particolare che mi crea comunque problemi (oltre a quelli già citati di abbassamento della qualità audio): quando gioco alla PS4 uso spesso la soundbar in modalità trasmissione bluetooth con un paio di cuffie Sony WH-1000XM2 e posso regolare i valori di sincronizzazione A/V solo quando il collegamento ARC è al 100% funzionante, e cioè solo dopo il riavvio forzato della tv. Alla ripresa dopo lo standby, oltre al problema oggetto del thread dell'audio non più trasmesso via ARC che viene bypassato dal cavo ottico, rimane anche il ritardo A/V precedentemente impostato che però a cuffia spenta non combacia più con l'audio in uscita diretta dalla soundbar, e che non posso più correggere dal menu della tv non venendo rilevata correttamente la funzionalità ARC. La differenza è di circa 250 ms quindi nettamente percepibile. Ogni volta quindi devo nuovamente riavviare la tv e riportare il ritardo A/V a 0 ms.

 

Purtroppo il profilo bluetooth dell'XD85 non permette di associare le cuffie direttamente alla tv, e lo stesso vale per la PS4. Potrei usare un cavo con doppio jack da 3,5 mm ma spesso gioco con un volante che non ha uscita audio, quindi mi ritrovo al punto di partenza. Tutto si risolverebbe appunto se l'ARC funzionasse come si deve e dovendo gestire semplicemente il ritardo A/V a seconda del dispositivo audio utilizzato. Al momento non posso fare altro che tenermi appresso un dualshock 4 da usare unicamente come ponte per l'audio dalla PS4 alle cuffie, sacrificando anche in questo caso qualità audio, batteria, comodità, e quant'altro.

 

Ho letto buona parte della discussione senza trovare riferimenti ad una situazione simile alla mia, quindi oltre a chiedere se qualcuno fosse a conoscenza di una soluzione al problema in oggetto su tv di versioni precedenti mi andrebbe bene anche un workaround per gestire il ritardo A/V separatamente in base al tipo di output.

 

Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento.