annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

Aggiornato ieri via usb.

Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.

Sintoampli yamaha HTR 2067.

 

Vedo in altri lidi lo stesso problema:

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412

263 RISPOSTE 263
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

i primi commenti sembrano tutti abbastnza positivi e tutte  ottimali relativo al bug principale problema relativo connessione hdmi arc 

profile.country.IT.title
teo.t988
Esploratore

Ottimo! Stasera faccio una prova anche io allora! 

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Buonasera, installato tramite usb...ho avuto modo solo di controllare il problema audio tramite ARC e ha risolto. 

profile.country.IT.title
fungoa
Esploratore

Ha funzionato al primo riavvio, dopo aggiornamento tramite usb. Spento e riacceso dopo un'ora e mezza il problema è tornato: niente audio... 

 

EDIT: Andando a verificare la versione software vedo che l'aggiornamento non è stato effettuato.  Nonostante ho aggiornato tramite USB trovo ancora la versione software: "6.5830" invece che "6.6510" dell'ultimo firmware.

Riprovo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Questa è la pagina giusta per la serie XE dove scaricare l'aggiornamento.

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016046#version

 

Ti ricordo che una volta effettuato l'aggiornamento devi per forza fare un reset a dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
gydrum
Esploratore

Buonasera a tutti. Prima di tutto, grazie per tutte le vostre esperienze e consigli che risultano utili ed interessanti.

Dopo varie ricerche mi sono imbattuto in questa discussione. Ho da appena acquistato un OLED 65AG8. TV fantastica e ne sono molto felice se non che sto avendo problemi audio molto simili a quelli da voi riportati. Mi spiego con ordine:

1. Appena installata l'ho utilizzata per qualche giorno. TUTTO BENE ma specifico che non avevo collegato il mio Ampli home theatre DENON AVR 1912.

2. Scopro, dopo essermi registrato sul sito SONY, che esiste l'aggiornamento a Android 8 Oreo, perciò lo scarico da PC e lo installo da USB seguendo le loro istruzioni. 

3. TUTTO BENE. Perciò collego il mio impianto Home Theatre dotato di 5.1 DENON (Dispongo di 6 casse: 5 + SUB)

4. Tutto sembra funzionare perfettamente collegando via HDMI ARC. Unica cosa, noto che all'accensione del TV, si accende l'amplificatore, ma allo spegnimento l, l'ampli NON si spegne. Non ci faccio caso perché ho pensato di dover cambiare qualche impostazione.

5. ECCO IL PROBLEMA:

Dopo un paio di giorni decido di guardare un film su Amazon PRIME. Ecco che l'audio arriva all'amplificatore tutto distorto e non ben codificato. Specifico che sull'ampli si attiva subito il DOLBY DIGITAL PLUS. Provo quindi a cambiare tipo di codifica ma NULLA. Provo a spegnere (mentre il film scorreva) l'amplificatore, e l'audio passa automaticamente sul tv e SI SENTE BENE(!!!!).

6. Da quel momento in poi, l'audio dei  canali tv si sentono ma con dei CLIP continui su ogni canale.

 

Ho provato con RIPRISTINO DI FABBRICA ma nulla si è risolto.

Aimè quindi, i problemi di audio con HDMI ARC (credo da quanto leggo,dopo aggiornamento ad Oreo) ci sono anche con DENON.

Sono molto dispiaciuto.

Spero comunque di essere utile, e vi chiedo scusa per il post lungo ma volevo essere più chiaro e dettagliato possibile.

Spero ad un aggiornamento che risolva...

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @gydrum , per prima cosa mi assicurerei di aggiornare entrambe i dispositivi se non lo sono già. Per il denon trovi l'aggiornamento in questa pagina https://firmware.denon.eu/index.php   mentre per la tv in quest'altra  https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016450#version 

Se vuoi sapere la versione attuale della tua tv premi il tasto HELP del telecomando e verifica la tua versione attuale in alto a destra. Verifica ed eventualmente effettua questi aggiornamenti e poi facci sapere. 

 

profile.country.IT.title
gydrum
Esploratore

Grazie della risposta @Flamerone

Come già specificato, ho già effettuato l'aggiornamento ad Oreo della Tv e non ne da altri disponibili. Per quanto riguarda il DENON dovrebbe essere aggiornato all'ultimo firmware disponibile, ma per sicurezza appena torno dal lavoro questa domenica proverò a controllare tramite il link che gentilmente mi hai postato e che stranamente non ho mai visitato (ho sempre controllato gli aggiornamenti via OTA). 

Per ora ti ringrazio e verificherò, ma come spiegavo, credo sia successo qualcosa dopo che ho provato a guardare un film su AMAZON PRIME in Dolby Digital plus. Da quel momento in poi l'audio della tv tramite DENON è disturbato da dei CLIP fastidiosi.

Ci aggiorniamo domenica. Grazie e buona giornata.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Gydrum

l'aggiornamento di cui ti ha accennato Flamerone non è quello che ha portato Oreo sul tuo TV ma successivo:

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016450#version 

è stato rilasciato a fine Novembre...tra i miglioramenti non dovrebbe avere nulla che riguarda il comparto audio, ma è sempre meglio avere l'ultima versione in caso di problemi.

profile.country.IT.title
gydrum
Esploratore

Buongiorno @jojo-76 , grazie per la risposta. Io credo proprio di avere installato da Android 7 direttamente a quello indicato da @Flamerone infatti.