annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

Aggiornato ieri via usb.

Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.

Sintoampli yamaha HTR 2067.

 

Vedo in altri lidi lo stesso problema:

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412

263 RISPOSTE 263
profile.country.IT.title
Socc--
Membro

TV Sony kd49xe9005 abbinata a Sistema audio 5.1 Yamaha HTR 2071. 
Ho installato l’ultima versione firmware della TV (6.6545), ma il problema dell’audio che nn si sente, salvo staccare e riattaccare il cavo HDMI, non è risolto , ancorché fatto pure il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Non ho ancora provato la soluzione, parziale, dell’uso parallelo di un cavo ottico (lo devo acquistare).

Qualcuno sa darmi suggerimenti su come devo essere configurate tutte le impostazioni?

Non sia mai che il problema sia lì.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli altri hanno risolto, strano che anche dopo il ripristino tu abbia ancora lo stesso problema, siamo sicuri che non sia il cavo nel tuo caso?

Per quello che domandi:

Collegamento di un sistema audio

Poi:

Regolazione di un sistema audio

profile.country.IT.title
Socc--
Membro

No. Assolutamente. Ho cambiato 3 cavi. Da ultimo uno 8k

profile.country.IT.title
Socc--
Membro

E poi se fosse il cavo non funzionerebbe staccandolo e riattaccandolo. 
Nel link che mi hai inviato, nelle Note, indica: Impostazioni—> Suono —> Uscita audio digitale, quest’ultima nn c’è nel mio menù 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente l'aggiornamento ad Oreo ha modificato alcune voci di MENU, non hai nulla di simile?

 

Non sarà il cavo, anche se 8K non è sinonimo di qualità, ma dopo il ripristino hai anche reinstallato le tue Apps prima di provare o hai provato l'Audio subito dopo?

Te lo domando perché la causa del problema può essere un'App o un suo aggiornamento.

profile.country.IT.title
Socc--
Membro

Di 3 cavi tutti di qualità dubito che possa essere quello.

Per quanto riguarda le apps nn ne installate altre oltre quelle già presenti dì default.

Sarò sfigato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova un ripristino forzato con i tasti sul TV:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00159906

profile.country.IT.title
Socc--
Membro

Dimenticavo....come da un’altra precedente discussione, a me il problema è venuto dopo l’installazione dell’aggiornamento. Prima nn l’avevo, ma mi pare che non usassi l’hdmi arc, prima.

Dopo l’aggiornamento non mi funzionava più l’audio dell’HT. A quel punto ho iniziato ad usare l’hdmi arc.

Nn mi resta che la soluzione del cavo ottico.

Alla fine perdo qualcosa?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdi i Formati Lossless che l'Ottico non veicola, quindi dipende dai Formati Audio dei tuoi contenuti.

profile.country.IT.title
Socc--
Membro

Altra cosa: come a tanti altri accendendo e spegnendo la TV si accende e spegne l’HT, ma sembra come se fosse attivato il tasto MUTE. Insomma arriva il segnale in/off, ma non l’audio. Tant’è che ad un certo punto l’HT si spegne da solo, come conseguenza di un lungo stand by.