Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho da poco aggiornato il mio televisore Sony x85 e ho notato la comparsa di una cosa abbastanza fastidiosa.
Sostanzialmente tutto funziona tranne il fatto che lo schermo della tv dopo circa un minuto dall’accensione diventa nero per un istante per poi riprendere il normale funzionamento.
qualcuno ha lo stesso problema? Come risolvere? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
In 4k va bene uguale.pero' su canali sd o HD ready posso eliminare quei fastidiosi quadrettino in alto allo schermo che si riescono ad eliminare solo agendo su risoluzione TV che in questo caso posso
Provare x credere.il fastidio è che il dec ogni volta ti indica la risoluzione
Ieri tenuto acceso x 4 ore ed il problema non si è presentato.vedremo stasera.speriamo bene
"In 4k va bene uguale.pero' su canali sd o HD ready posso eliminare quei fastidiosi quadrettino in alto allo schermo che si riescono ad eliminare solo agendo su risoluzione TV che in questo caso posso"
Quei fastidiosi "quadrettini" che vedi li puoi togliere nascondendo la linea VBI dal canali .. e cmq ti ripeto devi tenerlo disabilitato e 2160p!
Ma xchè metti punto esclamativo? Ti ho detto che con risoluzione 2160p su decoder da TV non puoi fare niente.se cambi risoluzione e la metti a 576-720. allora puoi!
Ricapitolando @ZIOROCCO59_. Dici che lo schermo all'accensione diventa nero per un istante;
Ti dico di mettere disabilitato la funzione e tenerla su 2160p e tu preferisci in HD che ad ogni cambio canale va via l'immagine e si adatti da 480 a 1080 con una breve interruzione ..
Ti danno fastidio le line e ti dico che puoi eliminarle con la funzione VBI ..
alla fine sembra che chiedere un aiuto per poi rendere ancora più fastidiosi i "problemi" dell'immagine che per un secondo va via li stai amplificando e non eliminando o sbaglio?
No assolutamente.ci si confronta e si cerca di risolvere.anche xchè chi sembra e ripeto sembra può sapere di più x esperienza passata.il mio è solo un confronto costruttivo senza peccare di presunzione
Cmq dopo 5 giorni di funzionamento e verifica sembra che il problema sia risolto con ultimo aggiornamento software.speriamo bene.ed altri utenti?