annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Alexa 43x85j

profile.country.IT.title
FabriBC
Esploratore

Problema Alexa 43x85j

Ciao, da ieri alexa non rileva più il televisore, ho provato a rifare le procedure ma niente da fare, a voi risulta qualche problema con la skill "Sony's TV"?

 

grazie

Fabrizio

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto ti di il benvenuto, spero in risposte perché ho notato he Alexa lato TV Sony non ha avuto lo stesso ovvio (Google) successo di Google Assistant...

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Sul mio XG8596 funziona a dovere ma per un bel periodo non c'è stato verso di far dialogare tv, skill e alexa. Qualche settimana fa, preso dalla noia, ho reimpostato tutto da nuovo (alexa e skill fatti rilevare nuovamente dalla tv e viceversa) ed è tornato a funzionare.

Lo reputo comunque un servizio abbastanza instabile e poco affidabile però...

profile.country.IT.title
FabriBC
Esploratore

Ho provato a fare un reset del televisore alle impostazioni di fabbrica ma nulla, Alexa non rileva il televisore.... 

profile.country.IT.title
Derexed
Esploratore

Identico problema su XR55X90J: a partire da ieri Alexa non riusciva più a raggiungere il TV. Riprovate tutte le associazioni tra gli account e riavviato ogni dispositivo: adesso Alexa non trova nemmeno più il TV. Mi sembra un problema lato Skill Sony’s TV…

profile.country.IT.title
FabriBC
Esploratore

Questa mattina magicamente la Skill "Sony's TV" è tornata a funzionare, unico problema:

ieri ho fatto 4 tentativi cambiando di volta in volta il nome della TV nella procedura di configurazione sul televisore

1- TV

2- Bravia

3- TV 1

4- TV Sala

e adesso Alexa rileva 4 Device "Sony's TV" 🙄

Non c'è modo di accedere al Sony's Cloud Service per fare pulizia?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spesso si tralascia o si dimentica che il problema può essere dall'altra parte...

profile.country.IT.title
FabriBC
Esploratore

Non lo escludo a priori, ma i vari nomi li ho attribuiti dalla tv, nello step di accesso al Sony cloud service (infatti per tutti quei nomi dice che esiste già una TV), prima di dialogare con Alexa. 

Se da Alexa rimuovo i 3 nomi ridondanti lasciandone solo 1 tutto ok, ma se cerco nuovo dispositivi eccoli ricomparire 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Anche a me, da ieri sera, nulla di nulla, non funzionava proprio. Ho provato anche a dissociare e riassociare e nulla. Alla fine, visto che non lo uso praticamente mai, ho disinstallato tutto. 

profile.country.IT.title
Derexed
Esploratore

Prova a settare il TV su ognuno di quei nomi e poi a sloggarti esplicitamente dal Cloud Service con ognuno di essi… Magari così li ripulisce dal server.