annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony w807c

alessia987
Esploratore

Sony w807c

salve a tutti, vorrei alcune delucidazioni riguardo al mio tv sony:

1. Nei settaggi, alla voce luminosità, parla di regolare la retroilluminazione, quindi quando alzo la luminosità cosa regolo realmente?! Non dovrebbero essere due valori diversi luminosità è retroilluminazione?

2. Ho notato che durante la visione dei film o delle serie su netflix, nelle immagini scure i neri sono sporchi, come se ci fosse una macchia più chiara che sovrasta il nero, come posso evitare questa cosa?

3. Per quanto riguarda il motionflow, non mi piace l'effetto telenovela, quindi l'unico che non lo fa è true cinema, ma disattivandolo non noto molta differenza, cosa mi consigliate?

4. Nella temperatura del colore, per sbaglio ho ripristinato tutti i valori predefiniti. Quindi qualsiasi cosa io scelga: caldo, expert1, expert2, ecc., i valori temperatura sono sempre uguali: i primi 2 a max, poi gli altri 3 a 0, e l'ultima a -1, va bene come settaggio? Mi sembrava che fossero diversi..

5. Reality creatione modalità film, cosa fanno realmente? Sono filtri che conviene tenere attivi?

 

grazie a chi risponderà, non ho saputo trovare risposta ai miei dubbi da nessuna parte..

12 RISPOSTE 12
alessia987
Esploratore

Eccomi di ritorno, ho fatto alcune prove con il bluray di batman begins, neri perfetti! Su netflix invece ogni tanto sgranano ma a questo punto penso che sia davvero il segnale che a volte si perde, anche perchè la stessa scena guardata più volte sgrana a volte di più a volte di meno.. Ho provato anche a guardarla con la luce accesa e non si vede proprii la sgranatura, a luce spenta vista da angolazioni diverse si vede di più o di meno a seconda se sono frontale o leggermente di lato. Comunque ho cambiato anche qualche impostazione: luminosità 10 e gamma da -2 l'ho portata a 0, mi sembra molto meglio. Le riduzioni del rumore non cambiavano nulla quindi le ho riportate su off, l'eco era già disattivo e l'ho lasciato cosi. I colori l'ho cambiati da expert1 a caldo, li preferisco (avevi ragione che troppo giallognoli).

quindi il problema su netflix dovrebbe essere il segnale, ma anche l'angolazione e l'illuminazione della stanza fa la differenza. Come dici di ovviare a questo? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E quante ne vuoi! :wink:

Se ti va di rinunciare ai neri splendidi (parlando di LCD) di questo TV e vuoi guadagnare in angolo di visione avresti dovuto prenderne uno con pannello IPS invece del tuo VA.

Purtroppo sono i limiti della tecnologia LCD (in particolare VA): spostandoti lateralmente perde contrasto e slava i colori....

 

L'illuminazione anche ovviamente cambia tutto: a quel punto dovresti alzare la retro e noteresti meno la perdita di contrasto a favore di immagini più brillanti. Questo lavoro lo dovrebbero fare le funzioni eco che però intervengono come gli pare e tu rischi di non capire più come è settato il TV.

alessia987
Esploratore

Ahahah, hai ragione anche tu! A parte l'angolo visivo del pannello, non ti sembra peró strano che se apro la luce della stanza la sgranatura del nero non si vede, ma se chiudo la luce, la sgranatura la vedo meno se diminuisco la retroilluminazione e non se la aumento?!