annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi luci ai bordi X9005C

profile.country.IT.title
domepista
Membro

Problemi luci ai bordi X9005C

Sony 

 

Come posso risolvere ?

Grazie a chi mi risponderà.

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, potrebbe essere un problema di montaggio della cornice dello schermo (come se facesse trasparire la luce dei led della retroproiezione), prova anche a diminuire la retroilluminazione da 0 fino a un max di 6/7 punti per vedere se il problema diminuisce :question:


Simone
profile.country.IT.title
domepista
Membro

ciao se e' un problema di montaggio posso comunicarlo all' assistenza , non voglio vederlo abbassando questo o quello, ma vederlo a mio piacimento.grazie comunque del tuo intervento.che dici mi daranno ascolto. ciao

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il mio consiglio di variare i valori della retroproiezione aveva lo scopo di vedere se il problema era dovuto a problemi di montaggio, di certo se anche con un valore basso il problema rimane sentirei l'assistenza, o, come ulteriore prova, vedere se il modello (che dovrebbe essere ancora in commercio) uguale al tuo presenta gli stessi problemi 


Simone
profile.country.IT.title
domepista
Membro

grazie per la risposta riguardo all serie un utente mi ha confermato di non avere questo problema , acquistato 2 giorni fa.  ho regolato  eco energia su basso per abbassare la luce dello schermo, sulla foto che si vede appare quel problema appena accesa la tv , e rimane finche' non si scalda a dovere., e dopo si nota di meno.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diciamo che la tecnologia LCD potrebbe comportare questi problemi, se l'altro utente non ha riportato lo stesso problema prova a chiedere che settaggi ha usato, poi sarai tu a decidere se ricorrere all'assistenza dato che il tuo tv è ancora in garanzia :question:


Simone
profile.country.IT.title
domepista
Membro

l' altro uente dice che anche a schermo immaggine assente vede lo schermo tutto nero, inveci il mio non e' mai tutto nero, c'e' sempre le luci ai bordi. comunque ho mandato ieri sera un email assistenza per questo problema, il primo acquistato a luglio stesso problema, sostituito e adesso con questo ricevuto a settembre stesso problema ,adesso coma andra a finire non si sa, ma sicuramente basta sony  e led edge, . ora che ci sono passato e mi sono anche un po' informato , prima di spendere 3000 euro, vado a vedere le recensione del prodotto e dopo acquisto. e posso assicurare che l'ho gia ' fatto anche per questo modello su internet, e i test non sono affatto positivi.a parte il design. ma ormai lo avevo gia' acquistato. non dipende dai settaggi ma dalla tecnologia messa in campo per questo prodotto , cosi ' sottile ma poca qualita'.

profile.country.IT.title
Stefano6
Esploratore

image.jpegCaio a tutti. Guardate, se posso darvi un consiglio, e' di non acquistare questo televisore. Non acquistatelo se vi piacciono i bei film in blue ray o su Sky e vi piace guardarli con la luce spenta. È' il terzo televisore che il centro di assistenza Sony mi sostituisce.. Il terzo. E c'e' sempre il solito problema. Coni di luce fastidiosissimi ai 4 angoli del TV che si propagano verso l'interno del televisore e ti fanno passare la voglia di  vedere un film. Ora, 3 su 3, significa il 100% di televisori con questo difetto,  per cui ci deve essere un problema di fondo nel progetto di questo TV o in come viene assemblato.

Adesoo sono di nuovo in attesa che mi rispondano. Sono cliente Sony da anni, ma di certo con me, hanno appena perso un cliente.

 

profile.country.IT.title
domepista
Membro

hai perfettamente azzeccato il problema, televisore  con tecnologia  con qualita scadente,per primus led edge pessima per questo prodotto . senza local dimming, uniformita' inesistente.per avere un po' di nero ho dovuto  impostare risparmio di energia su basso.ma la cosa che piu' mi da fastidio vedere un film di sera in 16.9 e se la scena e' di notte vedere quei  coni di luce  agli angoli che ti fanno veramente  passare la voglia , aprire la finestra e buttarlo di sotto, rimpiango moltissimo il samsung 46 pollici che si vedeva bene, ma tra poco lo vado prenderlo, prestato alla suocera. impacchetto il tv sony e lo faccio ammuffire in soffitta.

demycd
Esploratore

Ma la cosa che ti fa rabbia e' che spendendo di meno avresti preso l 8509 che e' molto meglio ed esente da questi difetti!