annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony TV XF80-Non riesco a configurare le impostazioni di base

profile.country.IT.title
LucaZan
Nuovo

Sony TV XF80-Non riesco a configurare le impostazioni di base

Buona sera,

Sto cercando di configurare il modello TV citato in oggetto con il Satellite.

Nel momento in cui mi dice di scegliere la fonte tra TVSAT e Altri satelliti, pur scegliendo quest'ultima opzione parte comunque la ricerca sui Canali TVSAT (è certificata dalla scritta in alto) ed alla fine mi trova solo 38 servizi (o canali ) che sono tutti criptati.

Non so come uscire da questa situazione

Il tv al momento è inservibile

Sbaglio qualcosa nelle impostazioni?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno LucaZan

il primo consiglio è quello di verificare di avere l'ultima versione firmware.

la trovi a questo link:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf80xx-series/kd-55xf8096/downloads/00015390

se il Tv non ha questa versione il consiglio è di installarla, trovi tutte le istruzioni nel link sopra.

Ti posto un altro link in cui viene descritta la procedura di sintonizzazione dei canali satellitari provenienti da antenne SAT:

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/02-01-02_02.html

Spero ti possa essere utile nella risoluzione del tuo problema.

facci sapere intanto... ti auguro una buona giornata.

 

profile.country.IT.title
LucaZan
Nuovo

Buongiorno.

Grazie per il prezioso supporto.

In realtà ieri sera ho deciso di 'tagliare la testa al toro' e di portare il televisore a casa dei 'miei' che hanno anch'essi la parabola.

Risultato, sono riuscito a sintonizzare tranquillamente i canali sia scegliendo l'opzione Tivusat che quella Altri Satelliti.

Ne deduco che sia il livello di segnale debole che arriva alla mia parabola a impedire la memorizzazione dei canali.

Quindi dovrò agire in tal senso, provando a ricalibrarla (nel caso chiamando un tecnico).

Grazie ancora della disponibilità e dei link che comunque utilizzerò 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Grazie del feedback LucaZan

fa piacere ogni tanto riceverli da parte vostra, soprattutto quando poi si scopre che il TV sony non centrava nulla :wink:

Davvero grazie ancora anche perchè magari aiuta altri utenti che a loro insaputo hanno lo stesso problema.