Condividi la tua esperienza!
Buonasera, mi è già successo più di una volta, durante la visione, sia tv che piattaforme, la tv si blocca, rimane fissa l’immagine e non si i sente, non cambia canale, non regoli volume neanche si spegne, l’ unico modo per farla riprendere e’ staccare l’alimentazione. Come posso risolvere il problema? Aggiornamenti periodici li ho sempre installati. Grazie
No ieri sera stavo vedendo netflix e mi è rimasto bloccato…le altre volte sinceramente non ricordo il canale…cosa posso fare? Grazie
Se non c'entra con il problema di cui ti ho scritto, puoi tentare o un semplice riavvio di Android TV oppure un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica, ma le variabili sono molte considerando che ci sono di mezzo anche le Applicazioni che hai installato, nelle loro attuali Versioni, la Rete domestica, forse l'Interattività...
Verifica comunque di avere anche l'ultimo Firmware disponibile, ma fallo alla Pagina di Supporto dal Modello (qui eventualmente dovrai procedere tramite una USB, ma dubito tu non abbia già il più recente).
Buongiorno @Clatrab
quello che puoi fare è di sicuro contattare l'assistenza clienti per segnalare l'anomalia dopo l'ultimo aggioornamento:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Call
Mi risulta che questo tipo di anomalia sia già sotto investigazione da parte dei tecnici, una volta trovata la causa di sicuro rilasceranno un aggiornamento firmware.
Una domanda...hai già provato il classico ripristino ai valori di fabbrica?
Buongiorno…allora provo a vedere se ho l’ultimo aggiornamento ed in caso contrario procedo …no un ripristino valori di fabbrica non l’ ho fatto! Grazie
Ok grazie…verifico anche questa cosa del firmware…ma dal menu della tv lo trovo?
Ti ho scritto di verificarlo alla Pagina di Supporto e @jojo-76 ti ha allegato il link, quindi lascia stare il MENU della TV.
Mi correggo subito, non è il link alla Pagina di Supporto, è questo:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-55a90j/software/00286167
Okok fatto sia il firmware che il software risultano aggiornati!
Ciao ti confermo che anche a me ieri sera durante la normale visione di raiplay (app installata nel tv) all'improvviso si è bloccata, tv senza audio, e impossibilità di fare nulla se non di staccare la spina e farlo ripartire. Però ho il XR-55A95L prima volta che mi accade, e si somma al problema audio che ho descritto in un alto post qui sul forum.
Insomma ci manca pure questo ora!