annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd85xg8596 e HT Str 1080dn

RISOLTO
profile.country.IT.title
stormfix
Esploratore

Sony kd85xg8596 e HT Str 1080dn

Buonasera,

ho da poco acquistato un HT sony (Str 1080 dn) da collegare al televisore kd85xg8596, ma tramite la funzione controllo home theatre, il televisore non trova l'amplificatore.

Ovviamente il controllo hdmi è su ON, sia sulla tv che sull'home theatre ma nonostante questo, premendo "attiva", in elenco non compare nulla.

Sapreste aiutarmi?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
stormfix
Esploratore

Ragazzi il problema era proprio il cavo, non supporta la funzionalità CEC(suppongo sia difettoso, perché tale funzionalità la si trova anche nei cavi da 7 euro). Pagato ben 35 euro nuovo, mi ha fatto erroneamente fare il reso di un amplificatore secondo me nettamente superiore al str 1080dn,ma va bhe pazienza. Grazie comunque a tutti 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai collegato l'HT nella HDMI ARC?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@stormfix 

Ciao andiamo con ordine e rifai tutto  prova a disattivare braviasync sia sul tv che sull'ampli, spegni entrambi gli apparecchi, stacca il cavo HDMI da entrambi quindi stacca la corrente al TV...praticamente gli fai un riavvio...quindi DA SPENTI fai il collegamento HDMI sulle prese ARC ( TV e Ampli) quindi accendi il tv e poi l'ampli attivi sync prima sul tv e poi sull'ampli.

profile.country.IT.title
stormfix
Esploratore

Si certo ho attaccato nelle prese giuste entrambi. Avebo preso un denon avr 4500h con cui avevo medesimo problema. Avendo visto che il bravia sync funziona solo su apparecchi sony, ho fatto il reso per prendere appositamente uno degli HT elencati dalla TV. Domani pomeriggio proverò la soluzione proposta e vi terrò aggiornati.

Grazie mille

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@stormfix 

Speriamo che tu risolva...comunque il bravia sync non funziona solo coi Sony io ho uno Yamaha e funziona perfettamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma almeno in BRAVIA Sync l'HT compare?

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-07_03.html

profile.country.IT.title
stormfix
Esploratore

Non lo vedo, quando faccio "attiva" sotto non c è nulla

Non vorrei che il cavo non fosse hdmi cec. 

È un club 3d 10k

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@stormfix 

Mah dalle specifiche il cavo dovrebbe essere più che all'altezza...ma per caso hai fatto qualche aggiornamento al TV? Se si hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica?

profile.country.IT.title
stormfix
Esploratore

L aggiornamento l ho fatto prima di prendere l HT. Potrebbe essere quello? Conviene che faccia reset di fabbrica? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh si dopo un aggiornamento del SO spesso si creano dei piccoli o grandi problemi e il reset è sempre consigliato se non obbligatorio.