Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
ho da poco acquistato un HT sony (Str 1080 dn) da collegare al televisore kd85xg8596, ma tramite la funzione controllo home theatre, il televisore non trova l'amplificatore.
Ovviamente il controllo hdmi è su ON, sia sulla tv che sull'home theatre ma nonostante questo, premendo "attiva", in elenco non compare nulla.
Sapreste aiutarmi?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Ragazzi il problema era proprio il cavo, non supporta la funzionalità CEC(suppongo sia difettoso, perché tale funzionalità la si trova anche nei cavi da 7 euro). Pagato ben 35 euro nuovo, mi ha fatto erroneamente fare il reso di un amplificatore secondo me nettamente superiore al str 1080dn,ma va bhe pazienza. Grazie comunque a tutti
Hai collegato l'HT nella HDMI ARC?
Ciao andiamo con ordine e rifai tutto prova a disattivare braviasync sia sul tv che sull'ampli, spegni entrambi gli apparecchi, stacca il cavo HDMI da entrambi quindi stacca la corrente al TV...praticamente gli fai un riavvio...quindi DA SPENTI fai il collegamento HDMI sulle prese ARC ( TV e Ampli) quindi accendi il tv e poi l'ampli attivi sync prima sul tv e poi sull'ampli.
Si certo ho attaccato nelle prese giuste entrambi. Avebo preso un denon avr 4500h con cui avevo medesimo problema. Avendo visto che il bravia sync funziona solo su apparecchi sony, ho fatto il reso per prendere appositamente uno degli HT elencati dalla TV. Domani pomeriggio proverò la soluzione proposta e vi terrò aggiornati.
Grazie mille
Speriamo che tu risolva...comunque il bravia sync non funziona solo coi Sony io ho uno Yamaha e funziona perfettamente.
Ma almeno in BRAVIA Sync l'HT compare?
Non lo vedo, quando faccio "attiva" sotto non c è nulla
Non vorrei che il cavo non fosse hdmi cec.
È un club 3d 10k
Mah dalle specifiche il cavo dovrebbe essere più che all'altezza...ma per caso hai fatto qualche aggiornamento al TV? Se si hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica?
L aggiornamento l ho fatto prima di prendere l HT. Potrebbe essere quello? Conviene che faccia reset di fabbrica?
Beh si dopo un aggiornamento del SO spesso si creano dei piccoli o grandi problemi e il reset è sempre consigliato se non obbligatorio.