annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD49XG9005 - rumore leggero ma udibile

RISOLTO
profile.country.IT.title
frape70
Esploratore

Sony KD49XG9005 - rumore leggero ma udibile

Ciao  a tutti.

Ho acquistato da pochi giorni questo tv e dal primo utilizzo avverto un buuzz che dura 1 secondo a cadenza di 15-20 minuti.

Lo si avverte, anche in sovrapposizione ad un audio basso ( livello 10) ed anche con audio disattivato ( giusto per dire non sembra provenire dalle casse).

Sapete se c'è qualche ventola o qualche meccanismo interno che si attiva periodicamente per fare qualche sorta di attività ? 

Mi sembra strano come difetto, però si avverte.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
frape70
Esploratore

Ciao a tutti.

Ho trovato la fonte che fortunatamente non è il tv.

La difficoltà maggiore del test è stata che il  rumore si ripeteva solo ogni 15 minuti e mi ci sono volute 2 ore per venirne a capo.

Ho escluso la TV dopo aver tolto la spina ed aver constatato che il rumore si presentava comunque. 

Non era così evidente la provenienza per cui ho anche pensato che fosse sempre esistito. Magari proveniente dall'appartamento sopra! 

Ho tolto la spina generale collegata a tutte le apparecchiature elettroniche compreso TV e Router wifi e magicamente il rumore non si è ripresentato allo scadere dei 15 min!

Per farla breve sono andato a letto all'1:30 con la convinzione che fosse colpa del Router Wifi ( spento singolarmente ha fatto sparire il rumore).

Mi sono svegliato e guardando sul tavolo dietro al divano vedo il vecchio cellulare che mio suocero ha regalato pochi giorni fa a mio figlio. Faccio per aprire la cover a libro soft che lo avvolge e lo sento vibrare e riprodurre quel maledetto suono che mai avrei associato alla vibrazione di un cellulare!! 

Pazzesco! Cellulare senza SIM che connesso al wifi tentava ogni 15 minuti di connettersi ad una casella di posta e notificando il fallimento con la vibrazione!!!! Arggh!! 

 

Vi ringrazio tutti per la cortesia e pazienza concessami.

Un saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non si tratta di qualcosa di "normale", nella componentistica elettronica, è possibile che sia qualche impostazione di aggiornamento o di verifica nella rete. Dovresti provare a disabilitare qualcosa cercando tra le impostazioni.

Non è che hai collegato subito un Hard Disk e non ci stai più pensando?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quindi lo senti sull'audio oppure anche se in muto lo senti lo stesso?

profile.country.IT.title
frape70
Esploratore

Ciao Genius! Grazie per la risposta.

Dunque, stamattina che ero tranquillo in silenzio, l' ho sentito un paio di volte con la tv in standby ( ovvero spenta ma alimentata). 

Non ho ancora connesso alcun dispositivo, tranne il router wifi che è sempre acceso.

Farò la prova con il wifi spento per escludere qualunque "interferenza" esterna.

L'alimentatore ? Boh mi sembra strano .... 

 

Ho notato che il firmware installato non è l'ultimo disponibile. Magari aggiornarlo giova.

Ciao e grazie.

 

 

profile.country.IT.title
frape70
Esploratore

Ciao Flamerone. Grazie per la risposta.

Ti confermo che lo sento anche con l'audio spento e questa mattina che la stanza era silenziosa, evento raro :), l'ho sentito "bene" anche con il tv in standby (intendo spento ma alimentato).

 

Non ho nulla di collegato, tranne che il wifi del router è sempre acceso e non ho idea se il tv è connesso anche in standby.  

 

Farò altre verifiche.

Ciao e grazie ancora.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Stacca l'alimentazione e senti se ascolti ancora il rumore.

profile.country.IT.title
frape70
Esploratore

Ciao K2lele.

Proverò sicuramente! Sperò tanto di sentirlo ancora. Significherebbe che proviene da altra fonte.

 

Grazie del suggerimento.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Speriamo sia altra fonte. Se non lo fosse, potrebbe essere l'alimentatore della tv. Siccome è un inverter, potrebbe, in alcuni casi e soprattutto senza carico (tv spenta ad esempio), ronzare un pochino. Sono i trasformatori che usa che non sono resinati/bloccati bene...può succedere anche se su di una tv da fastidio!!! Potresti contattare l'assistenza che magari, anche in loco, ti possono resinare i trasformatori. Oppure magari se lo portano in laboratorio e fanno li l'intervento.

profile.country.IT.title
frape70
Esploratore

Ciao a tutti.

Ho trovato la fonte che fortunatamente non è il tv.

La difficoltà maggiore del test è stata che il  rumore si ripeteva solo ogni 15 minuti e mi ci sono volute 2 ore per venirne a capo.

Ho escluso la TV dopo aver tolto la spina ed aver constatato che il rumore si presentava comunque. 

Non era così evidente la provenienza per cui ho anche pensato che fosse sempre esistito. Magari proveniente dall'appartamento sopra! 

Ho tolto la spina generale collegata a tutte le apparecchiature elettroniche compreso TV e Router wifi e magicamente il rumore non si è ripresentato allo scadere dei 15 min!

Per farla breve sono andato a letto all'1:30 con la convinzione che fosse colpa del Router Wifi ( spento singolarmente ha fatto sparire il rumore).

Mi sono svegliato e guardando sul tavolo dietro al divano vedo il vecchio cellulare che mio suocero ha regalato pochi giorni fa a mio figlio. Faccio per aprire la cover a libro soft che lo avvolge e lo sento vibrare e riprodurre quel maledetto suono che mai avrei associato alla vibrazione di un cellulare!! 

Pazzesco! Cellulare senza SIM che connesso al wifi tentava ogni 15 minuti di connettersi ad una casella di posta e notificando il fallimento con la vibrazione!!!! Arggh!! 

 

Vi ringrazio tutti per la cortesia e pazienza concessami.

Un saluto.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Se si esclude l'impossibile ciò che resta per quanto improbabile deve essere la verità."

 

Se ti cade qualcosa e lo cerchi dove è caduto lascia perdere, prova altrove...