annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-75XG9505 Linee su pannello dopo firmware update

profile.country.IT.title
TheMarcus
Nuovo

SONY KD-75XG9505 Linee su pannello dopo firmware update

Buongiorno,

Come da oggetto, sulla mia tv 75" modello KD-75XG9505, circa un mese fa' dopo l'ultimo aggiornamento firmware si sono presentate linee grigie lungo tutta la lunghezza della tv, principalmente però partendo dal lato sinistro della tv per poi andare man mano sempre più leggere verso il lato destro. (Allego foto, gli aloni sono visibili solo in foto, dal vivo non sono visibili).20250921_234901.jpg

20250921_235038.jpg

Già provato ad eseguire reset di fabbrica, disattivare tutte le funzioni del tv (motion flow, sensore luminosità, etc..), lo fa' su tutte le sorgenti, quindi TV, Youtube/Netflix/Prime video, lettore BluRay esterno...

Qualche suggerimento? O l'aggiornamento firmware ha fritto qualcosa nel pannello e non c'è niente che io possa fare?

Grazie mille

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
TheMarcus
Nuovo

Aggiornamento, TV RIPARATA!!!

Dopo avere contattato due centri di assistenza ufficiali Sony ed essermi sentito rispondere da entrambi che non c'era nulla da fare ed era da sostituire l'intero pannello (quindi = comprare una nuova tv), ho approfondito la mia ricerca e trovato online video youtube di riparazioni problemi simili ad altre tv sony coprendo i pin sui connettori che vanno dalla scheda T-Con al pannello.

In sostanza, accedendo alla scheda T-Con (posta nel retro nella parta bassa nel mio modello di TV), scollegato uno alla volta i due connettori flat per vedere quel avesse il problema guardando l'effetto sul tv, una volta identificato il connettore flat che aveva il problema delle righe sul tv, ho coperto i primi 6 pin dello stesso (ne avrà circa una quarantina) e visto l'effetto, le righe erano scomparse!! il lato sinistro della tv era però leggermente più scuro, ho quindi proceduto a coprirne solamente 3, per poi coprirne infine solamente 2, le righe sono scomparse e la tv è perfetta in tutto e per tutto (provate tutte le sorgenti, HDR, test video, etc..).

Che dire... dopo essermi sentito dire da due centri assistenza ufficiali Sony che la tv fosse da buttare e risolvere il problema da solo con un video youtube in casa... Spero possa servire ad altre persone questa soluzione!