annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-55XF8596 Android Tv 9 firmware 6.7140

profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

SONY KD-55XF8596 Android Tv 9 firmware 6.7140

Ciao a tutti, 

Il mio kd-55xf8596 da qualche settimana mi genera problemi nella parte tv, non si vedono i canali e si blocca L'app TV. 

Se effettuo un riavvio a caldo (semplicemente spegni accendi) non cambia nulla.

Spesso mi è capitato che quando l'app TV è bloccata su schermo nero se attendo una ventina di minuti o ricompare il programma TV (e da lì non da più noie), o si spegne e si riaccende la TV mostrando il canale è anche in questo caso poi funziona a tutto per 2/3 giorni. Ho notato che i canali di Discovery danno questo problema. 

Ho eseguito anche l'aggiornamento firmware al 6.7140 (ultimo disponibile, fine novembre 2020) con Android Tv 9 ma il problema non si è risolto. 

Ulteriore problema (anche lì da circa qualche settimana) che riscontro è con la mia bose soundbar 500 (collegata via arc) che spesso smette di emette l'audio, questo accade durante l'uso del TV ( specie con Netflix) o al momento dell'accensione del TV. Per risolvere devo per forza disalimentare e rialimentare la soundbar e poi funziona tutto regolare per 1/2 giorni. 

Sony KD-55XF8596
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@paolofolli76 per lo schermo nero dei canali tv, prova a disabilitare l'interattività hbbtv (impostazioni canali digitali). Anche a me è successo qualche giorno fa ma era che in qualche modo caricava male gli script hbbtv. Nel mio caso è bastato spegnere con il tasto del telecomando e dopo qualche minuto riaccendere e tutto si è sistemato. In pratica invece del popup che compare su TV8 o NOVE ed altri, veniva lo schermo nero dopo qualche secondo che iniziavi a vedere il canale. Nel mio caso ho voluto provare se scompariva il difetto solamente spegnendolo un attimo, e così è stato, ma se non si riprendeva disaiblitavo anche io l'hbbtv. Altra cosa che può far venire lo schermo nero nei canali tv è l'aggiornamento automatico in standby della guida tv. Va disabilitata questa opzione sempre in impostazioni canali digitali.

profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

@Flamerone Questo a me non accadeva e non si è mai presentato come problema, a me proprio non caricava il canale, sembrava che l'app TV si bloccasse appena si schiacciava il comando TV o se si accendeva il TV dopo averlo spento il TV sui canali del SAT (il DVBT non lo uso proprio).

Per il resto secondo me il primo aggiornamento ad AndroidTV 9 è veramente acerbo...

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@paolofolli76 di solito il blocco accadeva quando era attivo l'aggiornamento in standby della guida tv.