annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-48A9 e ultimo firmware 21/01/2021

profile.country.IT.title
Grazy64
Esploratore

KD-48A9 e ultimo firmware 21/01/2021

Salve a tutti, sono un felice possessore dello straordinario 48A9 OLED, ultimo nato dei modelli di fine 2020 e sono veramente soddisfatto di tutte le potenzialità di questo fantastico tv, nonché della visione spettacolare dei colori, contrasti e nitidezza incomparabili con altri tv (di altre marche e tecnologie!).

Dal punto di vista del software invece a mio avviso è migliorabile (Android 9pie) , ma con l’ultima release la Sony ha introdotto una funzionalità a mio avviso inutile, nonché fastidiosissima, che è la seguente:

Durante il passaggio ai menù di regolazioni, mentre si scorrono le varie funzionalità tra “Modalità Immagine” e “Luminosità” , prima di effettuare le dovute correzioni, compare sempre un fastidioso “banner” il quale avverte che “quando l’elemento viene modificato, viene visualizzata la schermata di conferma del consumo di energia”, nonché quando il parametro viene modificato, si è costretti ad accettare o annullare il cambiamento mediante un altro “banner” di conferma (ok) o rifiuto (annulla)!!. La domanda è questa: si può eliminare questa funzione o bisogna “sorbettarsela” ogni qualvolta si passa tra questi 2 parametri?!?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Grazy64 , al momento, dalle informazioni in nostro possesso, non si può eliminare queste finestre di conferma. Si spera in un miglioramento nei firmware futuri dove magari potrebbe essere trasformato in una notifica a piè schermo.

profile.country.IT.title
Grazy64
Esploratore

Ti ringrazio della tempestiva ed esaustiva spiegazione, ma purtroppo sono “amareggiato” da questa inaspettata “ventata” di novità!, tra l’altro non capisco xké dare così importanza ai consumi quando un OLED dovrebbe consumare di gran lunga meno rispetto a un LED! Mi sbaglio?! 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Grazy64 

Non credo sia una questione di OLED o LCD è proprio una cosa intriseca nel firmware io ho un XG95 col tuo stesso FW e anche a me appare quella scritta cosa che col FW precedente non succedeva.Evidentemente abbiamo a che fare con una versione FW "ecologista"😁!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Seguo , anche io possessore del XG95 avendo aggiornamento l altro ieri ho notato questo banner ma non mi ha dato particolarmente fastidio.Siamo sicuri che un OLED consumi meno rispetto LCD?

profile.country.IT.title
Grazy64
Esploratore

potrebbe darsi!😂😂...ma comunque preferivo la versione precedente...meno ecologica!😜

profile.country.IT.title
Grazy64
Esploratore

A me un po’ di “fastidio” me lo da, in verità preferivo la precedente versione, in quanto ai consumi infatti ho scritto “dovrebbe” perché non ne sono sicuro! Si dovrebbe spulciare il web x vedere se esiste qualche test, comparazione, ecc..., chiunque abbia notizie può linkare in risposta...

profile.country.IT.title
Z4L_72
Esploratore

Anche io con AG9 l'ho aggiornato: terribile, noiosissimo! Mi capita spesso di cambiare le impostazioni e dopo tre giorni mi sono già rotto di questo avviso, ma che senso ha ricordarlo ogni volta? Bastava un avvertimento da accettare la prima volta e poi basta. Sicuramente un'iniziativa da eliminare al più presto!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

È noioso avete ragione , ma se il risultato fosse solo questo è una sciocchezza non credete? Preoccupiamoci ( almeno parlo per me) che il nuovo FW non " porti" nuovi bug / noie ben più " serie" .Per il resto ribadisco che avete ragione sul fastidio , ci mancherebbe.