Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
Il mio kd-55xf8596 da qualche settimana mi genera problemi nella parte tv, non si vedono i canali e si blocca L'app TV.
Se effettuo un riavvio a caldo (semplicemente spegni accendi) non cambia nulla.
Spesso mi è capitato che quando l'app TV è bloccata su schermo nero se attendo una ventina di minuti o ricompare il programma TV (e da lì non da più noie), o si spegne e si riaccende la TV mostrando il canale è anche in questo caso poi funziona a tutto per 2/3 giorni. Ho notato che i canali di Discovery danno questo problema.
Ho eseguito anche l'aggiornamento firmware al 6.7140 (ultimo disponibile, fine novembre 2020) con Android Tv 9 ma il problema non si è risolto.
Ulteriore problema (anche lì da circa qualche settimana) che riscontro è con la mia bose soundbar 500 (collegata via arc) che spesso smette di emette l'audio, questo accade durante l'uso del TV ( specie con Netflix) o al momento dell'accensione del TV. Per risolvere devo per forza disalimentare e rialimentare la soundbar e poi funziona tutto regolare per 1/2 giorni.
Ciao,
Se rianvviando android non risolvi il problema potresti provare a staccare la spina per un pò e se non risolvi comunque mi sa che devi provare con un reset alle impostazioni di fabbrica...ricordati di staccare tutto prima di farlo lasciando ovviamente collegato solo ii cavo di alimentazione.
Si riavviando staccando la spina, come il riavvio completo del TV risolve il problema, ma solo temporaneamente.
Sinceramente prima si fare un reset totale, vorrei sentire altri pareri o gente che ha il mio stesso TV.
Dubito fortemente comunque che un reset anche con la procedura dei tasti dietro risolva, mi pare un bug.
Una cosa mi sono dimenticato di scrivere, ho una CAM CI+ tivùsat HD dell HUMAX installata e vedo solo i canali con TivùSAT. Altri accessori collegati non ne ho se non la soundbar 500 della bose.
@paolofolli76 prova a disabilitare l'aggiornamento automatico dei servizi digitali e l'aggiornamento in standby della guida tv. Stacca la spina, attendi qualche minuto, riaccendila e vedi se ti fa più il problema.
Ciao Flamerone,
cosa intendi per "aggiornamento automatico dei servizi digitali" ?
La guida l'ho disabilitata al momento e ho messo su "Disattiva" l'attivazione automatica delle applicazioni interattive dei canali... non so se è questa l'opzione che intendi tu.
Non so sul tuo tv. Forse potrebbe essere "Cambio automatico del servizio". Ma forse sul tuo è diverso...io ho l'XE90.
Aggiornamento
Sembra che la visione del SAT e DDT si sia stabilizzata, il problema si presenta più sporadicamente.
Avevo provato tutti i suggerimenti m avevo continui problemi di visione o blocci della parte DDT e SAT, alla fine ho reimpostato su tutto attivo.
E' migliorato molto dopo la disinstallazione dell'app D+ e l'installazione di Discovery+
In compenso ho iniziato ad avere il problema dell'audio che non si sente, mi capita durante la visione di Netflix che sparisce l'audio, poi smanettando un po su Altoparlante riprende l'audio. Ho una Soundbar 500 della Bose collegata su HDMI Arc.
Ieri mi è capitata una cosa strana , stavo guardando un contenuto in HDR e ho cercato di cambiare i settaggi del Riduzione rumore saltuaria, Riduzione rumore digitale e Gradazione uniforme, durante la modifica dei settaggi la TV si è bloccata lo schermo è diventato tutto nero e ha iniziato a lampeggiare la luce rossa per una decina di secondi, dopo si è riavviata da sola e alla fine sembrava tutto ok. Nel dubbio ho resettato le proprietà video HDR. Però devo dire che mi sono cagato in mano per 5 minuti buoni!
hai mai ripristinato il TV ai valori di fabbrica?
Dopo dovrai rifare la sintonia e le personalizzazioni ma se non l'hai mai fatto secondo me dovresti provare.
@jojo-76 onestamente da quando l'ho acquistata nel 2018 non ho mai fatto nessun ripristino ai dati di fabbrica, molti update senza problemi. Comunque non penso dipenda dall'ultimo update perchè i problemi all'audio sono comparsi di punto in bianco già nelle ultime settimane di uso del penultimo firmware.
Chiaro che se ripristini la situazione sarebbe pulita, ma non c'è nessuna garanzia di risolve. Alcuni hanno avuto più problemi dopo il ripristino o la persistenza di problemi prima sporadici, quindi vorrei aspettare prima di piallare tutto.