annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55XE8596 chiazze bianche su scene scure

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Sony KD-55XE8596 chiazze bianche su scene scure

Salve a tutti, 

 

da qualche settimana sulla mia tv Sony KD-55XE8596 su scene nere o comunque molto scure apparivano delle fastidiose chiazze bianche. Nelle foto seguenti, scattate con lo smartphone, si notano anche se dovete considerare che il blu in realtà fosse nero.

 

ovX4gEo.jpg (1560×878) (imgur.com)

olc3uOe.jpg (1560×878) (imgur.com)

 

La TV fu acquistata nel febbraio del 2018, quindi già fuori garanzia. Ma per fortuna fui previdente ed acquistai separatamente l'estensione di garanzia che mi copre fino al 2024. Quindi stamattina sono venuti i tecnici e se la sono portati dicendomi che mi faranno sapere entro una settimana.

 

Quello che volevo chiedere, vista la vostra esperienza, è se secondo voi è un problema risolvibile oppure, come da estensione di garanzia sottoscritta saranno costretti a darmene una nuova o forse - se non ho capito male - mi daranno un buono da spendere da Euronics per acquistarne un'altra non so se del valore iniziale della TV a questo punto.

 

Grazie

 

P.S. ai tecnici ho comunicato che un altro problema riscontrato spesso sono dei riavvii random che ogni tanto la tv esegue. Una cosa un po' fastidiosa, ma non accadendo spesso sicuramente meno fastidiosa delle chiazze bianche sullo scene scure.

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda se acquisti un sony e non vuoi più quelle macchie o ne prendi uno FALD (Local Dimming) oppure un OLED, e sei apposto.

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Volete sapere come è andata a finire?

 

Mi ha chiamato l'assicurazione dicendomi che gli è stato comunicato che la TV non è riparabile, quindi mi faranno un buono da 599 euro da utilizzare da Euronics.

Ho richiesto però di riavere la TV in assistenza anche perché parliamoci chiaro, il difetto c'è ma posso anche passarci sopra per un po' per 599 motivi 😉

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@drjackomo 

Mi sembra anche giusto...magari prova a giocare sull'immagine diminuendo un pelo luminosita e retroilluminazione magari ottieni comunque un risultato accettabile.

profile.country.IT.title
ennedomi
Membro

Hai per caso spostato la TV di recente? Sembrerebbe proprio clouding. Di norma si genera anche spostanto il pannello a causa delle flessioni e, nel tempo, si stabilizza. Il mio 85" ne soffriva leggermente all'inizio ma poi il fenomeno è quasi scomparso

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

No, non avevo spostato la tv recentemente.

 

Ad ogni modo, per completezza di informazione, vi dico come è andata a finire.

  • La TV in assistenza mi è stata restituita con 30 euro di spese di spedizione a mio carico.
  • Grazie all'estensione di garanzia mi sono stati rimborsati 599 euro e rotti.

Alla fine mi sono tenuto la TV col difetto onestamente non invalidante per la visione di contenuti video e con i soldi mi passerò qualche piacere.

 

Ciao