annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55XE8596 chiazze bianche su scene scure

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Sony KD-55XE8596 chiazze bianche su scene scure

Salve a tutti, 

 

da qualche settimana sulla mia tv Sony KD-55XE8596 su scene nere o comunque molto scure apparivano delle fastidiose chiazze bianche. Nelle foto seguenti, scattate con lo smartphone, si notano anche se dovete considerare che il blu in realtà fosse nero.

 

ovX4gEo.jpg (1560×878) (imgur.com)

olc3uOe.jpg (1560×878) (imgur.com)

 

La TV fu acquistata nel febbraio del 2018, quindi già fuori garanzia. Ma per fortuna fui previdente ed acquistai separatamente l'estensione di garanzia che mi copre fino al 2024. Quindi stamattina sono venuti i tecnici e se la sono portati dicendomi che mi faranno sapere entro una settimana.

 

Quello che volevo chiedere, vista la vostra esperienza, è se secondo voi è un problema risolvibile oppure, come da estensione di garanzia sottoscritta saranno costretti a darmene una nuova o forse - se non ho capito male - mi daranno un buono da spendere da Euronics per acquistarne un'altra non so se del valore iniziale della TV a questo punto.

 

Grazie

 

P.S. ai tecnici ho comunicato che un altro problema riscontrato spesso sono dei riavvii random che ogni tanto la tv esegue. Una cosa un po' fastidiosa, ma non accadendo spesso sicuramente meno fastidiosa delle chiazze bianche sullo scene scure.

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I riavvii si risolvono, questioni solitamente software, se troveranno che è proprio il Pannello ad avere problemi ti proporranno una soluzione, che però quasi sicuramente non sarà la sostituzione del Pannello stesso, ma azzardare possibili proposte diventa difficile, potrebbero anche proporti un TV nuovo attuale o uno ricondizionato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Le chiazze che vedi è il clouding e sono intrinseche nella tecnologia del pannello. Presumo però che ci sono sempre state e che te ne sei accorto solo adesso. Credo che nessuna garanzia ti salverà da questa situazione visto che per i costruttori il clouding in questo tipo di pannelli è considerato normale. Puoi comunque sperare che la sony si metta una mano sulla coscienza!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sua "fortuna" è l'estensione della Garanzia, spesso comprende sostituzioni senza troppe "indagini"...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Mi sa che questo non è clouding! Lo schermo è palesemente blu anzichè nero come del resto fa notare @drjackomo.

Qui è un lavoro da assistenza!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@drjackomo.

Nelle foto seguenti, scattate con lo smartphone, si notano anche se dovete considerare che il blu in realtà fosse nero


Da quello che scrive sembra dire che sia solo la foto blu invece del nero. Perlomeno io l'ho letta così ma se è veramente blu come in foto mi sa che allora ha un problema con la scheda TCON e quindi giusto che l'assistenza se ne prenda cura!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io ho capito intendesse di non fare caso al blu, sarà la foto com'è venuta...

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Si confermo. Lo smartphone l'ha fatta diventare blu ma in realtà era nero.

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Guarda, penso che me ne sarei accorto se ci fossero sempre state. 
Chiamando l'assicurazione stessa ieri mi hanno fatto capire che proveranno a risolvere e se non riescono non mi daranno un tv nuovo in sostituzione ma un buono per acquistarne uno nuovo. Io la TV all'epoca la pagai 999 euro, non so se il buono sarebbe in caso della stessa cifra (MAGARI!). 

 

In tal caso quindi cosa consigliereste di acquistare come TV? Non più Sony? Devo andare di Samsung? O altro?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì lascia pure il meglio per scegliere qualcosa di peggio.

Guarda che problemi come questo possono averli tutti perché praticamente tutti acquistano Pannelli da terzi.

Ma prima attendi una risposta.