annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55XE8596 chiazze bianche su scene scure

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Sony KD-55XE8596 chiazze bianche su scene scure

Salve a tutti, 

 

da qualche settimana sulla mia tv Sony KD-55XE8596 su scene nere o comunque molto scure apparivano delle fastidiose chiazze bianche. Nelle foto seguenti, scattate con lo smartphone, si notano anche se dovete considerare che il blu in realtà fosse nero.

 

ovX4gEo.jpg (1560×878) (imgur.com)

olc3uOe.jpg (1560×878) (imgur.com)

 

La TV fu acquistata nel febbraio del 2018, quindi già fuori garanzia. Ma per fortuna fui previdente ed acquistai separatamente l'estensione di garanzia che mi copre fino al 2024. Quindi stamattina sono venuti i tecnici e se la sono portati dicendomi che mi faranno sapere entro una settimana.

 

Quello che volevo chiedere, vista la vostra esperienza, è se secondo voi è un problema risolvibile oppure, come da estensione di garanzia sottoscritta saranno costretti a darmene una nuova o forse - se non ho capito male - mi daranno un buono da spendere da Euronics per acquistarne un'altra non so se del valore iniziale della TV a questo punto.

 

Grazie

 

P.S. ai tecnici ho comunicato che un altro problema riscontrato spesso sono dei riavvii random che ogni tanto la tv esegue. Una cosa un po' fastidiosa, ma non accadendo spesso sicuramente meno fastidiosa delle chiazze bianche sullo scene scure.

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I riavvii si risolvono, questioni solitamente software, se troveranno che è proprio il Pannello ad avere problemi ti proporranno una soluzione, che però quasi sicuramente non sarà la sostituzione del Pannello stesso, ma azzardare possibili proposte diventa difficile, potrebbero anche proporti un TV nuovo attuale o uno ricondizionato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert