Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
da qualche settimana sulla mia tv Sony KD-55XE8596 su scene nere o comunque molto scure apparivano delle fastidiose chiazze bianche. Nelle foto seguenti, scattate con lo smartphone, si notano anche se dovete considerare che il blu in realtà fosse nero.
ovX4gEo.jpg (1560×878) (imgur.com)
olc3uOe.jpg (1560×878) (imgur.com)
La TV fu acquistata nel febbraio del 2018, quindi già fuori garanzia. Ma per fortuna fui previdente ed acquistai separatamente l'estensione di garanzia che mi copre fino al 2024. Quindi stamattina sono venuti i tecnici e se la sono portati dicendomi che mi faranno sapere entro una settimana.
Quello che volevo chiedere, vista la vostra esperienza, è se secondo voi è un problema risolvibile oppure, come da estensione di garanzia sottoscritta saranno costretti a darmene una nuova o forse - se non ho capito male - mi daranno un buono da spendere da Euronics per acquistarne un'altra non so se del valore iniziale della TV a questo punto.
Grazie
P.S. ai tecnici ho comunicato che un altro problema riscontrato spesso sono dei riavvii random che ogni tanto la tv esegue. Una cosa un po' fastidiosa, ma non accadendo spesso sicuramente meno fastidiosa delle chiazze bianche sullo scene scure.
Guarda se acquisti un sony e non vuoi più quelle macchie o ne prendi uno FALD (Local Dimming) oppure un OLED, e sei apposto.
Volete sapere come è andata a finire?
Mi ha chiamato l'assicurazione dicendomi che gli è stato comunicato che la TV non è riparabile, quindi mi faranno un buono da 599 euro da utilizzare da Euronics.
Ho richiesto però di riavere la TV in assistenza anche perché parliamoci chiaro, il difetto c'è ma posso anche passarci sopra per un po' per 599 motivi 😉
Mi sembra anche giusto...magari prova a giocare sull'immagine diminuendo un pelo luminosita e retroilluminazione magari ottieni comunque un risultato accettabile.
Hai per caso spostato la TV di recente? Sembrerebbe proprio clouding. Di norma si genera anche spostanto il pannello a causa delle flessioni e, nel tempo, si stabilizza. Il mio 85" ne soffriva leggermente all'inizio ma poi il fenomeno è quasi scomparso
No, non avevo spostato la tv recentemente.
Ad ogni modo, per completezza di informazione, vi dico come è andata a finire.
Alla fine mi sono tenuto la TV col difetto onestamente non invalidante per la visione di contenuti video e con i soldi mi passerò qualche piacere.
Ciao