annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD 55X9005C difettoso?

profile.country.IT.title
Stefano6
Esploratore

Sony KD 55X9005C difettoso?

image.jpegimage.jpegBuongiorno a tutti. Ho acquistato il televisore in oggetto, ultra piatto, poco più di un mese fa.
Il TV presenta degli evidenti coni di luce, ai 4 angoli dello schermo e nella parte sotto, visbili ed estremamente fastidiosi con il buio ed in progressivo peggioramento. Inoltre a luce spenta e schermo nero, tutto il pannello presenta delle difformità luminose e dei chiarori, che su un TV di questa gamma non sono accettabili. Il televisore è' evidentemente difettoso, ma il centro presso cui l'ho comprato (Mediaworld) non intende sostituirmelo con un altro, perché' sono trascorsi più di 8 giorni dall' acquisto. Allego 2 foto. Ho inviato una mail a Sony, chiedendo un loro intervento, ma non mi hanno ancora risposto.

Volevo chidervi se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.

Grazie mille.

stefano Marchetti

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
domepista
Membro

ciao luca che posso dirti cerca di essere convincente quando parli del tuo problema con l' assistenza , se il difetto e ' abbastanza grave , io ho puntato i piedi e me lo hanno sostituito con un altro, anche se questo ha lo stesso problema del primo. e ' la sony che ci rimette se non ti vengono incontro. perche' non comprerai piu' un loro prodotto, e' il cliente  che mette mano al portafogli , e come tale deve essere trattato. DA RE. come dice il mio datore di lavoro(IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE) CIAO fammi sapere

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


domepista ha scritto:

scusa rooobb ma sto 4 che intendi. impostazioni 55x9005c trovo solo la retroilluminazione sta a 15 . ma la luninosita non la trovo. sensore di luce ambietale no - si . allora ho costatato  la retroilluminazione  su impostazioni a 15 su immaggine e cosi' . quando entro su opzioni avanzate  c' e' scritto  luminosita invece che retroilluminazione.ma il settaggio e' 15 come io lo avevo messo sulla retroilluminazione. spero di essere stato abbastanza chiaro. in pratica   le opizioni sono due ma il risultato e' sempre quello essendo la stessa identica cosa. riguardo al mio problema la sony mi ha risposto essendo secondo loro un problema di causa esterna posso solo chiamare un tecnico in quanto la garanzia non copre questo come dicono loro ( causa esterna). io naturalmente ho risposto  esssendo il secondo tv che ho , il primo sostituito con questo , lo stesso difetto ho preferito di chiudere con la sony , , possessore di tutte e quattro le plastation quelle le sanno fare. per le tv sono fuori. fare un altra battaglia come la volta per cambiare il primo acquisto non vale la pena stress , telefonate, raccomandazioni per convincerli a fattelo cambiare e poi torna tutto come prima . questo modello avra sempre  questo problema. per cui mi tengo questo  e un giorno lo cambiero con un altro . DI UN ALTRA MARCA .


Ciao, dal tuo post non si capisce molto il tuo problema, da quello che ho inteso, le impostazioni dell'immagine riguardano la luminosità, il contrasto, la retro, il colore, la nitidezza, etc,etc, ed è impossibile che il tuo tv non le abbia, poi una nota riguardo al tuo valore (15) di retroilluminazione (che gestisce la potenza della lampada a led) che, a mio parere, e molto alto, dovresti settarla al max 6/7 per evitare luci spurie, così come il contrasto. Prova a seguire questo tutorial https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-... per vedere se risolve qualcosa :thinking:


Simone