annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD 55X9005C difettoso?

profile.country.IT.title
Stefano6
Esploratore

Sony KD 55X9005C difettoso?

image.jpegimage.jpegBuongiorno a tutti. Ho acquistato il televisore in oggetto, ultra piatto, poco più di un mese fa.
Il TV presenta degli evidenti coni di luce, ai 4 angoli dello schermo e nella parte sotto, visbili ed estremamente fastidiosi con il buio ed in progressivo peggioramento. Inoltre a luce spenta e schermo nero, tutto il pannello presenta delle difformità luminose e dei chiarori, che su un TV di questa gamma non sono accettabili. Il televisore è' evidentemente difettoso, ma il centro presso cui l'ho comprato (Mediaworld) non intende sostituirmelo con un altro, perché' sono trascorsi più di 8 giorni dall' acquisto. Allego 2 foto. Ho inviato una mail a Sony, chiedendo un loro intervento, ma non mi hanno ancora risposto.

Volevo chidervi se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.

Grazie mille.

stefano Marchetti

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'unica cosa che puoi fare è abbassare la luminosità :a quanto ce l'hai adesso?
profile.country.IT.title
Stefano6
Esploratore

Ciao Rooobb,  adesso la luminosità è' a 26, con il sensore per la luce ambientale attivato. Secondo te si tratta di un difetto del TV e da cosa potrebbe essere dovuto?

Pensi che me lo possano sostituire?

 

Ciao, grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I coni di luce (o d'ombra) sono molto frequenti, puoi attendere la risposta dall'assistenza che hai contattato ma è possibile/probabile che non avvenga una sostituzione, potrebbero prendere in carico il TV per verificare l'assemblaggio magari.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I sensori ambientali li leverei... io sul mio la tengo a 4....
profile.country.IT.title
Stefano6
Esploratore

Grazie Manolo, è' un po' fastidioso quando guardo i film, perché con le bande nere, si vedono dei coni di luce su lati. Attenderò la risposta di Sony. 

 

Ciao, grazie.

demycd
Esploratore

Ciao,

purtroppo ho acquistato il 65 pollici della stessa serie e ho notato anche io la stessa cosa. Il problema nel mio tv è nella parte bassa  dove noto chiaramente le luci delle lampade, credo che per fare il pannello cosi sottile (cosa di cui non mi frega niente) hanno concentrato le lampade appunto nella parte bassa, quindi suppongo sia una prerogativa negativa di questo sistema. Penso che sony abbia fatto un prodotto difettoso come concetto. Ma mi chiedo: prima di immetterli nel mercato non vengono testati???? In un centro commerciale dove le luci sono altissime o in pieno giorno questo difetto non lo vedi ma appena vai a goderti un film lasciando le luci soffuse in camera hai la bella sorpresa.

Fortunatamente l'ho acquistato al Mediaworld e ancora non sono trascorsi 8 giorni, quindi credo proprio che lo cambierò, purtroppo, però, non posso usufruire dello sconto del 20% con qui avevo acquistato questo. 

Scriverò una bella mail di protesta alla sony e, dopo 20 anni ,non acquisterò mai più un loro prodotto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Auguri per i tuoi prossimi acquisti @demycd.

Ti aiuto a scegliere una marca diversa (giusto una):

https://community.samsung.it/t5/Domande-e-aiuto-SMART-TV/48H8000-coni-luce/td-p/90617

Manolo



demycd
Esploratore

credo che il tv mensionato nel link non sia un "quasi top level" come nel mio caso e suppongo sia molto più economico.Mi spieghi come mai nel mio precedente tv , SEMPRE!!! ",sony kdl 40 nx 700"(almeno mi sembra sia questa la sigla) questo difetto non l'ho mai riscontrato?

Ho sempre acquistato sony col massimo della soddisfazione ma questa volta sono rimasto deluso!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Era per farti comprendere il senso della tua ultima frase nella risposta precedente, come "vedi" tu stesso può capitare di riscontrare questo "problema" in qualsiasi prodotto, indipendentemente da fascia di prezzo o marca, è intrinseco (se non si presenta meglio).

Solo questo, non voglio farti cambiare idea quindi, data la delusione :smileyhugs:... Rinnovo gli auguri per i futuri acquisti.

Manolo