annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55AG8 e Mediasetplay

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ma.luigi66
Esploratore

Sony KD-55AG8 e Mediasetplay

Buonasera..

Da circa 4/5 mesi ho comprato il televisore Sony KD-55AG8 - prodotto a mio avviso di altissima qualità e di notevole costo. Ora mi chiedo: posso installare l'app Mediaset Play? Se si potete inviarmi le modalità e la procedura? Al momento non ci sono riuscito.. Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Ma.luigi66  ha scritto:

Buongiorno..

Scusa il ritardo ma in riferimento al problema non riesco a capire questo collegamento CAST


è la cosa più facile del mondo con un Android tv... segui questa strada, non devi installare nulla se non l'app sul telefono

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Ma.luigi66
Esploratore

Ho seguito le tue indicazioni è ho risolto il problema. Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Buonasera.

No Mediasetplay non è stata rilasciata per android TV però ci sono sistemi per rimediare...se avessi cercato in community avresti notato che ci sono infinite discussioni sull'argomento questa è una di quelle:

https://community.sony.it/t5/televisori/mediaset-play/m-p/3661095

profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Io un Oled AF8, super TV, anche io ho provato ad installare Mediaset Play e soprattutto NowTV ma senza riuscirci... 😥

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Stefene 

Non sono un esperto anche perchè sono app che non mi interessano per cui  per now tv non saprei cosa dirti forse si risolve facendo il casting da smartphone per mediaset play invece se non vuoi fare il casting col telefono puoi usare Kodi che dicono funzioni piuttosto bene.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@Stefene  ha scritto:

Io un Oled AF8, super TV, anche io ho provato ad installare Mediaset Play e soprattutto NowTV ma senza riuscirci... 😥


Buongiorno Stefene le App sono sviluppate da terze parti, motivo per cui se queste terze parti decidono (per motivi tecnici o commerciali) di non sviluppare tale app per la piattaforma Android TV (che è diversa da Android per cellulari) tali app non saranno disponibili sul playstore.

Per alcune si può tentare di di installare l'.apk della versione mobile (con risultati non sempre soddisfacenti per quanto riguarda stabilità ed usabilità).Alcune di tali App (se prevedono la possibilità del casting) possono essere utilizzate facendo appunto il cast dal telefono.

Se fai una ricerca in community come Mediaset Play troverai centinaia di discussioni in merito.

profile.country.IT.title
Ma.luigi66
Esploratore

Buongiorno..

Scusa il ritardo ma in riferimento al problema non riesco a capire questo collegamento CAST

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Ma.luigi66 

Guarda qua:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xg9505/articles...

Qui prende per esempio youtube ma il sistema è lo stesso scarichi l'app mesiaset su smartphone avvii il contenuto che ti interessa ed esegui la procedura come da filmato.Ricordati che TV e Telefonino devono condividere la stessa rete.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Ma.luigi66 , puoi aggirare il problema installando l'app kodi e poi da dentro kodi installando il plugin mediaset. Lo uso spesso e funziona regolarmente a meno di manutenzioni del sito.

profile.country.IT.title
Ma.luigi66
Esploratore

Grazie ci provo e faccio sapere.

profile.country.IT.title
Ma.luigi66
Esploratore

Scusa..

Ho installato KODI ma poi cerco MEDIASET Play ma non trova nulla.

Perdonami potresti aiutarmi un po di più? Grazie