annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-43xe7096 contrasto avanzato

profile.country.IT.title
Marcolollo
Esploratore

Sony KD-43xe7096 contrasto avanzato

Salve ragazzi mi sono appena iscritto, qualche giorno fa ho comprato la TV citata nel titolo di questo post, e volevo sapere da voi, come dovrei impostare il contrasto avanzato. Vi chiedo questo perché mi sono accorto che quando ho impostato questo parametro su alto la tv mi subiva un cambio di luminosità se alzavo o abbassavo il volume. Ho paura che una volta disattivato ho evitato questo fastidioso cambio della luminosità ma l’immagine ha subito un piccolo peggioramento. Grazie a chi mi aiuterà.

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marcolollo
Esploratore

Ok grazie mille davvero. Alla prossima:joy:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

:ok_hand:

Ps: calcola comunque che se qualcuno mi secca semplicemente non rispondo più :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marcolollo
Esploratore

Spero allora di non seccarti, ma comunque mi sto leggendo il tutorial e tra poco scarico la foto e faccio tutto quello che devo sulla tv. Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Fammi sapere se poi noti miglioramenti nella qualità delle immagini (anche se avranno sempre colori sparati :))

profile.country.IT.title
Marcolollo
Esploratore

Ti aggiorno:grin: ho sistemato un po’ tutto, con Xbox e Netflix devo ammettere che l’immagine è molto buona, con Sky anche ma un po’ di meno, secondo me sarà la qualità di Sky che è un po’ “oscena”. Comunque ho messo anche colore su freddo e ho notato che il rosso un po’ è diminuito.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:  
Il contrasto avanzato attiva il frame dimming. Il tv, avendo una sola fila di led e non potendo fare local dimming, deve decidere in base alla luminosità generale di tutto il frame se aumentare o meno il contrasto agendo sulla retroilluminazione di tutto il pannello. A seconda di quanto è alto il setting è più o meno aggressivo e quindi può fluttuare più facilmente fra una scena e l'altra. E per rendere per esempio la luminosità corretta di una fiamma su fondo nero o ancora più facilmente sui titoli di coda di un film deve alzare la retro rendendo più grigio il fondo nero. Se lo disattivi non succede, ma perdi l'effetto anche nel resto delle scene, è un discorso di gusti e costi/benifici come per tutto....

Ok, grazie. Ma la domanda però resta: perché negli altri LCD non ho questo problema? Poi come lo disabiliti (almeno in Android)? Con il sensore di luminosità? Io l'opzione pee disabilitare il frame dimming non l'ho mai vista.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dai freddo anche è esagerato!!!! Resta Su neutro se proprio caldo non ti piace. Se ce l'hai abilitato leva anche o almeno abbassa colore brillante  
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Negli altri lcd evidentemente non avevi il supercontrasto...quella è l'opzione del frame dimming. Non so se fa qualcosa di simile anche xreality ma quello dovrebbe agire solo sulla nitidezza
profile.country.IT.title
Marcolollo
Esploratore

Appena sistemato su Neutro, effettivamente freddo era troppo. Ora penso di avere trovato il giusto equilibrio sia nelle partite che nei film. Grazie

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:
Negli altri lcd evidentemente non avevi il supercontrasto...quella è l'opzione del frame dimming. Non so se fa qualcosa di simile anche xreality ma quello dovrebbe agire solo sulla nitidezza

Quindi è il super contrasto a creare l'effetto luce spalmata sullo schermo? Non ne ero sicuro. A me sembrava che aumentando il gamma si riducesse. Proverò a fare dei test con schermate nere.